Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mandozzi replica a Castelli

Ascoli Piceno | “Castelli, esempio emblematico dello scadimento della politica e dei valori che l’accompagnano (o quanto meno dovrebbero)”

di Emidio Mandozzi*

Mandozzi


Rimango sconcertato su come un autorevole (dal punto di vista etico, morale ed umano) esponente di un partito politico nonché rappresentante delle istituzioni, possa scendere così in basso, a livello di offese personali e, soprattutto, gratuite, nei confronti di chi, il sottoscritto, ha sempre cercato di mantenere “alto” il livello di confronto (e non di scontro fine a se stesso) con tutti, compreso con chi al dialogo costruttivo preferisce le invettive sui giornali.

Non dovrei essere io a dover ricordare a Castelli, che il ruolo di chi fa politica è quello di provare a risolvere i problemi e le esigenze dei cittadini, della gente che ci ha dato e continua a dare la propria fiducia, perché crede in noi, in quello che diciamo e, soprattutto, nelle azioni che compiamo ogni giorno.

I cittadini sono giudici ed arbitri del nostro operato. E se i cittadini marchigiani, ascolani ,fermani, e dei comuni della vallata del Tronto scelgono noi (noi Ds e noi partiti di centrosinistra) nel segreto delle urne, Castelli dovrebbe oramai farsene una ragione. Con buona pace dei suoi propositi bellicosi tendenti a trascinare tutto nella polemica, affinché tutto possa mischiarsi e contaminarsi con giri di parole.

A questo gioco io non ci sto, perché non è il mio. Non lo è mai stato e non lo sarà mai. Alle mistificazioni preferisco i fatti, i quali scaturiscono sempre da azioni e comportamenti lineari e corretti. Atteggiamenti, che, in politica ancora pagano, nonostante i Castelli di turno che vorrebbero offuscarne il valore intrinseco ed estrinseco.

Motivo per cui non intendo certo seguire il mio accusatore sul terreno delle offese, ma su di un piano meramente politico, non mi sottraggo al confronto, in quanto ho ilconfronto dialettico, lla discussione, la concertazione, sono stati da sempre la mia strada maestra.

Il Mandozzi sindaco, il Mandozzi vice presidente della Provincia, il Mandozzi esponente del partito dei Ds, ma soprattutto il Mandozzi uomo, non si è mai sottratto ad alcun confronto, anche quando (ed è capitato) sostenere la propria parte ed il proprio pensiero è costata tanta fatica. Non sono abituato a scappare né davanti ai problemi, né tanto meno di fronte a chi mi accusa così tanto volgarmente. Io in mezzo alla gente ci sto quotidianamente e quotidianamente mi confronto con tutti. Invito pertanto Castelli a venirmi a trovare in Provincia, in maniera da poter discutere apertamente, pacatamente e rispettosamente con lui di politica concreta. Ma non so se tutto questo possa interessare quei politici che fanno della demagogia e del populismo la propria strada maestra..

*Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno e Assessore alla Formazione Professionale
e Politiche Attive del Lavoro

19/08/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji