Ad Alba sesta tappa campionato italiano beach volley
San Benedetto del Tronto | passano il turno i tre atleti sambenedettesi.
di Rossella Luciani
La tappa dell'Adecco Cup più vicina a casa nostra, quella di Alba Adriatica (TE), si è aperta ieri con buoni risultati per gli atleti sambenedettesi Andrea Raffaelli, Marco Malavolta e Massimiliano Falaschetti, che riescono a superare il mini-girone da tre, per accedere agli ottavi di finale che si disputeranno oggi dalle 14 alle 22.
Raffaelli, è un veterano di questo sport, gioca ad altissimi livelli già da parecchi anni. E' impegnato per gran parte dell'anno nel World Tour e di lui basta dire che, con il suo attuale compagno Maurizio Pimponi, ha già vinto, due estati fa, il titolo italiano e, alle Olimpiadi di Sydney 2000, ha avuto l'onore di indossare i colori azzurri.
Ieri, ad Alba, Raffaelli e Pimponi hanno avuto, però, qualche difficoltà di troppo nella prima partita contro Sanguanini-Mattioli, persa 13-15 al tie break. Comunque, nella partita successiva, disputata in serale, davanti ad un numeroso pubblico di tifosi, hanno ottenuto una netta vittoria contro i romani Armeti-Spanakis: 2-0 (21-17/21-16). Questo risultato ha permesso loro di passare come primi del pool da tre squadre e, di affrontare oggi, alle h 14, Marino-Bua.
Anche la coppia Malavolta-Falaschetti ha saputo onorare i colori rosso-blu battendo 2-0 i fratelli Casali, provenienti dalle qualificazioni.
Nella seconda partita hanno incontrato poi Ghiurghi-Mascagna, vincitori della tappa scorsa a Vasto. I quattro atleti si sono già sfidati tre volte, con una sola vittoria per i nostri ragazzi, due anni fa a San Remo. Nonostante il risultato finale negativo, 2-0 (21-19/21-16), Marco e Massimiliano, meglio noti in campo come "Piri" e "Stekko", per 50 minuti, hanno dato agli avversari del filo da torcere. Il primo set, in particolare, si è contraddistinto per la costanza di gioco dei due sambenedettesi, che per gran parte del set sono riusciti a mantenere qualche punto di vantaggio su due "mostri sacri" del beach italiano come Ghiurghi e Mascagna.
Oggi, alle ore 14.30, Malavolta-Falaschetti affronteranno Le Quaglie Cordovana terzi alla scorsa tappa.
Invitiamo tutti gli appassionati di questo sport a recarsi nel villaggio rosa, allestito dalla Gazzetta dello Sport, presso il lungomare Marconi di Alba Adriatica(TE). Qui troveranno, oltre ad uno spettacolo assicurato dalle migliori 24 coppie di beachers in Italia, anche la zona commerciale, dove gli sponsor dell'Adecco Cup organizzeranno giochi divertenti e regaleranno simpatici gadgets.
Programmazione televisiva: la tappa di Alba Adriatica di Adecco Cup verrà trasmessa da SkyTv, durata un'ora, mercoledì 6 agosto dalle ore 20; giovedì 7 ore 24 e venerdì 8 agosto ore 17.30. Inoltre anche Eurosport News, a partire dalle 18.23 di mercoledì 6 agosto, proporrà 10 repliche relative alle fasi salienti della tappa. Anche il circuito Oden Tv, mercoledì 6 a mezzanotte, darà ampio spazio all'avvenimento.
|
02/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji