Massimo Ranieri in "Sogno e son destro" a Porto Recanati
Porto Recanati | L'artista giovedì 20 agosto sarà all'Arena Gigli, a Porto Recanati alle ore 21.30
Massimo Ranieri in concerto, con il suo spettacolo "Sogno e son desto".
L'artista giovedì 20 agosto sarà all'Arena Gigli, a Porto Recanati, con l'organizzazione dell' Art and Show di Domenico Sistilli in collaborazione con Eventi Live, (biglietti da euro 37,50 a euro 65,50).
In scena lo spettacolo "Sogno e son desto", un recital nel quale l'artista presenta anche brani del repertorio della canzone napoletana.
É scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri, ed è uno spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, che non è dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori:
gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele, oppure dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.
Tra canzoni e monologhi, nel recital non mancheranno i colpi di teatro, inoltre, l'artista andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.
L'orchestra che accompagna Ranieri è composta da Massimiliano Rosati, alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini al sax.
"Sogno e son desto" è anche la trasmissione televisiva di successo andata in onda su Rai 1, con la conduzione di Massimo Ranieri, dal titolo "Sogno e son desto bis".
|
20/08/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Ascoli Piceno
Macerata e provincia
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati