Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, imprenditori edili bresciani con Gaucci che nell'ombra continuerà a muovere i fili?

San Benedetto del Tronto | Secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere questo il clamoroso scenario che si va prefigurando nell'ambito della trattativa con gli imprenditori del Nord. Oggi incontro a Norcia.

di Luca Bassotti

Stamattina il vice sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore allo sport Bruno Gabrielli hanno incontrato a Norcia Alessandro Gaucci, l’ing. Roberto Regni, ed un emissario degli imprenditori del Nord Italia, interessati a rilevare l’intero pacchetto azionario della Samb. “Su espressa richiesta delle parti, l’Amministrazione comunale intende mantenere il più stretto riserbo sui contenuti del colloquio allo scopo di favorire la conclusione dell’accordo – si legge in un comunicato stampa rilasciato dal Comune al termine del summit - Gli amministratori comunali, dichiarandosi soddisfatti delle risultanze dell’incontro, hanno ribadito la loro massima disponibilità a collaborare per far sì che la Samb calcio possa finalmente organizzarsi per affrontare adeguatamente il campionato di serie C1”.
 
Ma chi sono questi misteriosi personaggi del Nord Italia? Secondo alcune indiscrezioni sarebbero imprenditori edili di Brescia, che si affaccerebbero per la prima volta nel mondo del calcio e che avrebbero trovato, così come confermato qualche giorno fa da Alessandro Gaucci, un’intesa di massima proprio con il neo presidente del Perugia per acquistare la società rossoblù.
 
Manca, quindi, la definizione dell’accordo, ma questo dovrebbe avvenire ad una condizione, ossia che l’Amministrazione comunale riesca a soddisfare le esigenze che sono state elencate nell’incontro di ieri dall’emissario del pool di imprenditori bresciani. Quali sono? E’ in grado l’amministrazione comunale di rispondere positivamente alle richieste dei lombardi? Vi sono parecchi dubbi. Il vice sindaco Piunti e l’assessore Gabrielli relazioneranno il sindaco Martinelli nella riunione di giunta che si terrà lunedì pomeriggio e solo in quella circostanza si conoscerà la risposta dell’Amministrazione comunale.
 
Ma stando ad alcune indiscrezioni, all’orizzonte si starebbe profilando un clamoroso colpo di scena. Questi misteriosi imprenditori edili bresciani lavorerebbero a stretto gomito con la famiglia Gaucci e quindi, nell’eventuale nuovo sodalizio della Samb, figurerebbero come neo proprietari, ma di fatto a gestire la situazione rimarrebbe lo stesso Gaucci. Potrebbe essere, quindi, tutto un marchingegno per aggirare alcuni ostacoli.
 
Ma su tutta questa vicenda aleggia anche un altro strano particolare. Perché Alessandro Gaucci, nel pomeriggio di giovedì, avrebbe chiamato telefonicamente i capi tifosi rossoblù? Avrebbe tentato di dire loro che, per quello che gli riguarda, la trattativa sarebbe conclusa e se dovesse saltare la responsabilità è di qualcun altro? Staremo a vedere.
 
Intanto a San Benedetto già circola la voce che, se malauguratamente dovesse saltare l’accordo con gli imprenditori bresciani, sarebbe pronto a tornare in pista il gruppo capeggiato dall’ex diesse della Reggiana, Giuliano Fiorini. I tifosi della Samb sono con il fiato sospeso e non vedono l’ora che questo incubo finisca. Loro stanno facendo il proprio dovere fino in fondo, ora se lo aspettano anche da altre componenti.

20/08/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji