Gara di coppa giocata come in campionato. Gara vera Tra le sole due squadre del piceno in promozione
| Si sono affrontate subito a viso aperto dando spettacolo di bel gioco nonostante le due formazioni largamente rimaneggiate. Mister Minuti nonostante le tante assenze è soddisfatto:"Per la prima di promozione debbo complimentarmi con i ragazzi".
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Con la gara di coppa ha iniziato ufficialmente la nuova stagione della compagine collese nel nuovo campionato di Promozione, dopo la spettacolare ed indiscussa vittoria in quello di prima categoria. Dopo le due amichevoli durante la preparazione, dove il tecnico ha avuto modo di valutare certe situazioni, oggi si è fatto sul serio.
Partita vera, ricca d’emozioni e bel gioco, nonostante le due formazioni fossero prive, causa infortuni, di ragazzi importanti. Le due squadre, uniche del piceno a disputare il campionato di promozione, si sono affrontate subito a viso aperto. Già al 5’ una pregevole azione locale sulla sinistra con Cardinali e Crocetti che entrato in area cerca di servire Seproni smarcato, ma un difensore anticipa ed allontana il pericolo. Gli ospiti si vedono in avanti all’11’ con Iachini ad impegnare l’estremo difensore Monti che neutralizza il tiro a terra.
La gara è già vivace ed al 24’ in contropiede gli ospiti con Iachini e Gabrielli che, davanti a Monti, prova il tiro, ma sbuccia il cuoio che termina sul fondo. Montemaggio, entrato all’infortunato Moreno mette subito in evidenza le sue qualità al 38’, quando dopo aver superato l’avversario mette un prezioso pallone al centro, al limite area dove Cardinali raccoglie manda il cuoio a fil di traversa dentro la porta di Capriotti che nulla può. Sul finire della prima frazione Monti s’esibisce con una splendida parata su tiro da palla piazzata di Iachini.
Nella ripresa i ritmi rimangono sempre alti anche quando i locali rimangono in dieci per l’espulsione di L. Monti ed al 4’ i locali vicini al raddoppio. Risposta ospite con Iachini e Alessi, ma Monti c’è e para. I collesi ci riprovano 4’ dopo con l’ottimo Montemaggio che, davanti alla porta devia la sfera a porta, Capriotti s’esalta deviando il cuoio in angolo. Cardinali prova dalla distanza, ma la mira non è perfetta ed il pallone termina di poco fuori. Monti ancora protagonista al 28’ quando devia in angolo un forte tiro ravvicinato rasoterra. Gli ospiti vogliono cambiare il risultato ed al 40’ colpiscono la traversa, poi la sfera torna in campo e Monti para sulla respinta. Gli ospiti pareggiano in pieno recupero al 47’ su calcio di rigore calciato da Iachini.
Atletico Azzurra Colli: F.Monti, D’Alonzo (37’st Pelliccioni), Mannocchi, Gagliardi, Paoluzzi, Moreno (12’pt Montemaggio), L. Monti,Seproni, Cardinali, Crocetti (22’st Schiavi), Camaioni. A disp.: Perozzi, Paoletti, Chiappini, Voltattorni. All.:Minuti.
Atletico Piceno : Capriotti, Fortunati, Alessi, Gridelli (30’st Di Lorenzo), Capriotti, Coccia, Lappani (18’st Giovannini), Pietrucci, Novi 38’st Nardinocchi), Iachini, Gabrielli. A disp.: Amadio, Manfroni, Traini, Brasili. All.: Amadio.
Reti:38’pt Cardinali, 47’st Iachini (r).
Arbitro: Scarpetti di S. Benedetto del T.
Note: Ammoniti: D’Alonzo, Gridelli, Capriotti e Pietrucci. Espulso: L. Monti. Spettatori 150 circa, recuperati 2’+3’, calci d’angolo 1 a 10.
|
22/08/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji