Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Eletta Miss Marche 2008

Civitanova Marche | Si chiama Marianna Crognale, è di Lanciano ma studia a Roma ed ha 23 anni, la nuova reginetta di bellezza delle Marche che avrà l'onore di partecipare alle semifinali di Miss Italia a Salsomaggiore.

Marianna Crognale (foto dal sito http://www.vetrinait.com)

Frequenta la Facoltà di Ingegneria civile a Roma, fa la modella ed ha 23 anni, la ragazza che ieri sera, durante la finale regionale di Miss Italia che si è svolta a Civitanova Marche, si è aggiudicata la fascia di Miss Marche, lasciapassare per le selezioni di Salsomaggiore nel corso delle quali sarà eletta la ‘reginetta 2008' d'Italia.

La miss, capelli biondi e occhi azzurri, 1 metro e 75 di altezza, ha raccolto i consensi della giuria, formata da politici, imprenditori, operatori turistici e miss del passato. A cingere la fascia più importante della serata alla ragazza di Lanciano, in gara con il numero 18, è stato il sindaco di Civitanova, Massimo Mobili che ha salutato il caloroso pubblico di piazza XX Settembre gremita, per l'occasione, da oltre tremila persone. Lo scorso anno, vinse Francesca Scattolini, 18 anni, di Tolentino.

La serata, presentata da Massimiliano Ossini e Gloria Bellicchi, è stata una conferma anche per la civitanovese Monica Cimadamore, seconda classificata, eletta Miss Rocchetta con il numero 21 e premiata dal consigliere regionale Ottavio Brini. Lo scorso anno, infatti, si classificò seconda.

Terza, Miss Civitanova, Monica Ferretti di San Severino (21 anni), premiata dall'assessore al Turismo del Comune di Civitanova, Mauro Canale. Al quarto posto, Ottavia Proverbio, 20 anni di Senigallia, che ha conquistato la fascia di Miss ragazza moda Marche.

Saranno, quindi, in nove ad andare alle semi finali di Salsomaggiore. Oltre a Miss Marche ci sono: Chiara Pirocchi, Bruna Ragaini, Monica Ferretti, Giulia Guzzini, Monica Cimadamore, Stefania Pareggiani, Ottavia Proverbio. La precedente fascia conquistata dalla Crognale, va a Giorgia Verdolini che potrà accedere quindi al suo posto alle semifinali.

"E' un'emozione grandissima - ha detto Miss Marche, già Miss Abruzzo. Sono molto legata a questa terra e mi sento di rappresentare la bellezza marchigiana". 52 chili (misure: 86, 65, 90), la ragazza, conclusa la gara, ha abbracciato commossa il padre.

Presente tra il pubblico anche il patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani e signora. Accanto alla bellezza, protagonista della serata, non sono mancati momenti di spettacolo. Sul palco sono saliti Hoara Borselli, Vincenzo Mingolla, la cabarettista Manuela Aureli e il cantante Marco Fraternali.
La manifestazione è stata promossa dal Comune e dai Teatri di Civitanova con l'organizzazione dell'agenzia Pai di San Benedetto del Tronto.

22/08/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji