Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Spopolano i balli di gruppo sulla riviera

San Benedetto del Tronto | Gettonatissima è stata la figura dell’animatore turistico: “bisogna fare di più, la gente ha voglia di divertirsi”.

di Stefania Serino

balli in spiaggia (foto d'archivio)

Inizia a suon di musica la giornata di mare dei turisti che hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze a San Benedetto del Tronto. Del resto queste sono le ultime settimane a disposizione degli amanti della tintarella prima del rientro dalle ferie e il litorale sambenedettese risulta particolarmente affollato in questi giorni.

Basta fare una piccola passeggiata lungo il litorale per udire i soliti tormentoni musicali dell'estate 2009 ed imbattersi in gruppi spontanei di amanti del ballo e del fitness che si ritrovano per scatenarsi a suon di musica guidati dai veri e propri dominatori delle spiagge: sono gli animatori che coinvolgono ogni giorno frequentatori di chalet ma anche bagnanti di passaggio che si muovono proprio in cerca del sound utile al divertimento ma soprattutto al ritrovamento della forma fisica.

Ed è proprio il connubio ballo-fitness ad aver fatto la fortuna della nuova ricercatissima figura professionale di quest' estate un po' pazza dove a dispetto di un andamento turistico a corrente alternata, la ricerca del divertimento non passa mai di moda, come spiega Marica Paoletti animatrice per Selecta Group: "la gente ha sempre voglia di divertirsi, non devo faticare a spronare le persone poiché sono proprio loro ad attendermi ogni giorno nei vari chalet della riviera dove li accompagno nei balli di gruppo".

Un progetto, quello di Selecta Group che grazie alla coordinazione di Alessandra Palmieri e del Presidente Roberto Morello nonché al finanziamento stanziato da Lavoro.doc di Ancona, è riuscito a garantire un'adeguata formazione a circa una ventina di animatori turistici che sono stati poi dislocati presso agenzie operanti nel settore dell'animazione nei diversi chalet della riviera.

E sono gli stessi animatori che si alternano giorno e notte per far divertire i turisti : "è un lavoro abbastanza duro, poiché siamo esposti al sole per diverse ore, ma impagabile. D'altra parte il riscontro è ottimo sono sicura che se ce ne fossero altri venti di animatori, non faticherebbero a trovare un lavoro lavoro - spiega la Paoletti- poiché c'è grande richiesta da parte degli chalet. A tal proposito penso sarebbe vincente un'organizzazione globale che parta magari dal comune di San Benedetto affinché le nostre spiagge possano finalmente vantarsi di offrire alla gente occasioni di divertimento, oltre ai soliti lettini e ombrelloni".

22/08/2009





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji