Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sostegno al Parroco di Castel di Lama

Castel di Lama | Accusare il Parroco di ingerenze per bloccare le procedure per l’attuazione dei “registri delle unioni civili” del comune di Castel di Lama è paradossale ed arbitrario”.

“A nome della Democrazia Cristiana per le Autonomie nonché a titolo personale - ha dichiarato Andrea Calvaresi referente della Dc per Castel di Lama - voglio esprimere completa solidarietà e sostegno a Don Nazzareno Gaspari. I ripetuti attacchi a mezzo stampa sferrati dal consigliere Gianluca Re nei giorni scorsi, sono infondati. Accusare il Parroco di ingerenze per bloccare le procedure per l’attuazione dei “registri delle unioni civili” del comune di Castel di Lama è paradossale ed arbitrario”.

“C’è da ricordare al consigliere Re - ha proseguito Calvaresi - che tali registri, seppur adottati da poche amministrazioni comunali in tutt’Italia, non hanno nessun valore legale e che il nostro Paese non prevede alcun ordinamento giuridico per la regolamentazione delle unioni civili”.

“Per ciò che concerne le accuse mosse sempre verso il Parroco sul tema della realizzazione della nuova chiesa – ancora l’esponente della Dc -, vorrei rispondere al consigliere Re, che forse lui, ateo dichiarato ed anticlericale, è l’unico a non sentire alcuna necessità di una nuova Chiesa, ma questa esigenza l’avvertono i tanti cittadini Lamenti, che ogni domenica sono costretti a partecipare alla Messa dal sagrato, vista l’impossibilità di accedere in chiesa per il gran numero di fedeli riuniti”.

“Infine un suggerimento al consigliere Re – ha concluso Calvaresi –, che si faccia carico delle necessità reali dei cittadini di Castel di Lama, anziché cercare un caprio espiatorio nella parrocchia allo scopo di nascondere il tragico fallimento di un’opposizione inabile e di una Maggioranza oramai alla deriva di cui egli stesso vuole entrare a far parte a tutti i costi”.

Per quanto riguarda poi la linea del partito rappresentata dal segretario nazionale della Dc, il senatore Gianfranco Rotondi, le unioni di fatto come le cellule staminali e la fecondazione assistita sono una griglia di temi che merita la costituzione di una commissione parlamentare speciale una volta tanto utile, visto che se ne fanno tante per temi inutili. Sarebbe il luogo ideale, anche alle luce della decisione adottata dalla Ue per discutere serenamente e senza steccati tra laici e cattolici. Vista la piega che stanno prendendo le tematiche su etica e scienza, e' opportuno approdare a questa soluzione”.

23/08/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji