La Satragno presenta il suo nuovo libro: "Voglio Cantare"
San Benedetto del Tronto | Domani 25 Agosto presso lo Chalet Da Luigi concessione n.2 Danila Satragno presenterà la sua nuova opera letteraria "Voglio cantare".
Copertina del libro di Danila Satragno
DANILA SATRAGNO: cantante e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Roby Facchinetti, Rossana Casale, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti - tra cui Pedro dei Finley, Karima, Ambra Lo Faro, Annalisa Scarrone - l'ha portata a elaborare l'esclusivo metodo Vocal Care®. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata invitata a insegnare perfino alla Duke University del North Carolina. Vincitrice di diversi premi musicali - tra cui il prestigioso Italian Jazz Award 2007 - è direttrice artistica della Scuola dei cantautori di Genova di Luca Bizzarri. Ha sviluppato l'applicazione Voice Tuner per iPhone e iPad, disponibile su iTunes.
IL LIBRO:Un vocal coach tutto per voi: ecco il metodo più efficace per impare a cantare e potenziare il vostro "strumento" personale, la voce. Cantare su un palcoscenico è un sogno che continua a emozionare milioni di persone di tutte le età, come dimostrano spettacoli quali Fame, Chorus Line, fino ai più recenti Amici e X Factor. Cantare, però, non è solo un'espressione di gioia e divertimento, ma un'attività che richiede impegno e volontà. Perché il talento non basta.
Danila Satragno, vocal coach di grandi professionisti come Ornella Vanoni e Roby Facchinetti, di giovani artisti come Karima e Chiara Canzian, ha messo a punto l'unico metodo codificato per il canto moderno, un approccio straordinario per efficacia e flessibilità che educa e potenzia la voce. Come migliorare il proprio personale "strumento" ed evitare stonature, cali di voce, ansia, acuti mancati, terrore paralizzante prima e durante l'esibizione? Questo corso, costituito da libro + DVD e completo di esercizi ed esempi, vi metterà a disposizione un vocal coach tutto per voi.
Raggiungerete così una perfetta intonazione, una maggiore estensione vocale, un buon controllo del volume e del vibrato, oltre al benessere della voce. Ma non solo: il metodo è eccellente anche per potenziare la voce "parlata " e viene usato anche dagli attori, presentatori e speaker. Un metodo rivoluzionario, frutto di ventisette anno di studio, che perfeziona e cura la voce con risultati sorprendenti, ottimizzando le performance artistiche. Con i contributi della nutrizionista Gigliola Braga e del foniatra Franco Fussi.
|
24/08/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji