Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il quartiere "Marina di Sotto" in festa

San Benedetto del Tronto | Le manifestazioni, fino al 27 agosto avranno luogo presso il campo parrocchiale di San Pio X.

di Paride Travaglini

Con il Triduo di preparazione alla festa in programma alle 18 presso la chiesa di San Pio X prende il via la 12° Festa del Quartiere Marina di Sotto, che si concluderà domenica 27 agosto.

Per le degustazioni presso gli stand gastronomici si dovrà attendere domani, venerdì 25 agosto, alle 19 con menu a base di pesce (cozze alla marinara, mezze maniche agli scampi-alla marinara e pesce fritto) e di carne (penne all’arrabbiata, panino con porchetta, patatine fritte) cucinati da Fabrizio Prosperi della rinomata pescheria Pallottini Maria, con menu fisso a base di pesce di 11 euro, di carne 6.

La commedia in vernacolo de “La Ribalta Picena” del Circolo dei Sambenedettesi allieterà la serata di venerdì alle 20; seguirà l’intrattenimento musicale con balli in piazza. Sabato si parte alle 10 con giochi, tornei vari e gimkana, alle 19 apertura stands.

L’intrattenimento musicale sabato sarà a cura de “I Solisti”, mentre domenica sarà la volta de “Gli Allegri”.
Nella serata conclusiva avverrà la premiazione dei vincitori dei vari tornei, e alle 24 estrazione della sottoscrizione a premi.

Il programma religioso della festa del quartiere Marina di Sotto e parrocchia San Pio X prevede il triduo di preparazione (giovedì e venerdì alle 18) sabato, alle 18 processione in onore di San Pio X e messa celebrata dal parroco, Don Vincenzo Catani, domenica messe in chiesa (7-9-11) e alle 18,30 all’aperto.
Aderendo all’invito degli organizzatori, saranno presenti il Vescovo Gestori e il Sindaco Gaspari.

Le manifestazioni avranno luogo presso il campo parrocchiale di San Pio X.

24/08/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati