Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ultime battute di calciomercato

Ascoli Piceno | Si cerca di mettere a segno gli ultimi colpi nella speranza d'individuare l'elemento giusto che faccia al caso.

di Pino Capasso

 Ultime battute di calcio mercato prima della chiusura prevista per fine mese. Si cerca di mettere a segno gli ultimi colpi nella speranza d'individuare l'elemento giusto che faccia al caso e che sopperisca alle mancanze emerse in quest'avvio di calcio giocato. Amandola ripescata in prima categoria, pronta a ripartire, ma all'insegna dei giovani fatti in casa. Si punta su di loro.

Sentiamo il tecnico Fabrizio Ottavi confermato, ancora una volta, alla guida della compagine amaranto: " In occasione dell'ultima intervista, affermai che avrei continuato ad allenare solo se la squadra fosse stata ripescata. Il caso ha voluto che così fosse ed ora, anche se con sacrificio, eccomi pronto per questa nuova avventura. Si parte dallo zoccolo di base che è stato confermato in blocco e si punta su gli under 18 che annoveriamo nelle file della Juniores. Niente calcio mercato, ma solo l'impegno della squadra a far bene come lo scorso campionato che ci ha portato ai play off ".

Palmense, ancora alla ribalta. In prestito, dal Campiglione, è arrivato il difensore centrale Vito Vitale, classe ('83), della formazione Juniores allenata da Marco Tulli, ma che faceva parte della rosa di prima squadra.

Andrea Longo, addetto stampa: " Con Vitali siamo al completo. Diciannove in tutto. Non escludo la possibilità di tornare al calcio mercato. Dal 18 agosto scorso i giocatori si sono ritrovati a Marina Palmense per la preparazione in vista del prossimo campionato di seconda categoria ".

Comunanza quanto mai attivo. Dopo l'amara delusione della passata stagione, il Presidente Nicola Gismondi ed il diesse Graziano Tassi hanno cercato di operare bene assicurandosi giocatori d'elevato tasso tecnico come Ascenzi e Giorgi tanto per fare dei nomi. Alla corte di mister Piattoni (nuovo di nomina) è approdato, per l'appunto, il laterale sinistro Stefano Ascenzi ('79) ex Petritoli. Un gradito ritorno il suo per i trascorsi  nelle file giallo rosso.

Dall'Orsini sono stati prelevati l'attaccante Mauro Giorgi ('80) di cui si dice un gran bene ed il difensore Marco Provinciali ('80). Dalla Pontogliese, formazione piacentina, è arrivato il centrocampista Domenico Gentili ('84).

La parola a Graziano Tassi: " Siamo abbastanza soddisfatti di come ci siamo mossi. Pensiamo di aver operato bene. Ora servono i fatti. Intanto abbiamo in corso qualche altra trattativa di cui al momento i nomi sono top secret. La squadra, da qualche giorno, si è ritrovata al " Luigi Prosperi " per prepararsi in vista del prossimo campionato di seconda categoria.

Concludiamo quest'ennesimo servizio sul calcio mercato con la Futura96. Approda dal Petritoli alla corte di Gianni Clerici, anche lui fresco di nomina, il difensore Gianni Grifi ('69).
Il presidente Fausto Rogante: " Abbiamo operate delle scelte mirate vedi il tecnico Gianni Clerici. Pensiamo di aver allestito una buona squadra. Se mi dispiace che nel nostro girone non ci sia la Sangiorgese? Se devo essere sincero, rispondo di si. Sarebbe stato un incontro di cartello e quindi un bel derby ".

24/08/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji