La straordinaria sagra di Carassai
Carassai | Prodotti di alta qualità, affluenza record di turisti: straordinario successo della edizione 2004 della Sagra della Salsiccia.
Il fornitissimo bar
La fine di agosto segna, se non ancora ufficialmente, la fine dellestate, delle ferie e di tutte quelle manifestazioni, religiose e civili, che ci hanno accompagnati per un lunghissimo periodo.
Finiscono anche le sagre, le scorpacciate di prodotti tipici che mandano sempre in fumo i progetti fatti da milioni di persone per mantenere, almeno nel periodo più caldo, un fisico integro ed in forma perfetta.
Fra le tante abbiamo scelto la Sagra della salsiccia di Carassai, una fra le più affermate ed antiche della zona. Otto giorni di tagliatelle, salsicce, costine di maiale, arista, pomodori e pesche della valdaso; il tutto alla modica cifra di 12 euro.
Tutto questo era compreso nel ricco menù della sagra che ha portato a Carassai un numero incredibile di turisti e di buongustai.
Il risultato sembra abbia sorpreso molto positivamente anche gli organizzatori: Siamo soddisfatti dellandamento della sagra, dichiara Adriano Marchetti presidente della Società Polisportiva organizzatrice, siamo orgogliosi di questo gruppo di persone che, a costo di enormi sacrifici, lavora in maniera impeccabile per molti giorni. Come sempre abbiamo curato innanzitutto la qualità dei prodotti distribuiti, la pulizia degli stands e la cordialità che, come la pazienza, non è mai troppa.
Come tutti oramai sanno gli utili provenienti dalla sagra saranno utilizzati soprattutto per far effettuare alla nostra squadra di calcio il campionato dilettanti di terza categoria. Il numero degli ospiti non è quantificabile Non ci è possibile stabilire esattamente quanta gente sia venuta in paese durante tutta la durata della manifestazione, continua Marchetti, ma possiamo affermare con forza che tutto è andato secondo, se non oltre, i nostri progetti.
Una novità particolarmente gradita dagli ospiti è stata questanno la diversa organizzazione del bar della sagra. Era possibile trovare di tutto, dichiarano i responsabili, dal vino delle nostre colline al vino imbottigliato pregiato, ai più famosi spumanti; dagli squisiti cocktails al caffé di ottima qualità.
Il Presidente Marchetti chiude con gli immancabili ringraziamenti rivolti naturalmente a tutti quanti hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione e con un arrivederci al prossimo anno carico di entusiasmo e voglia di fare sempre meglio. Intanto per i prossimi 27, 28 e 29 agosto la sagra della salsiccia di Carassai si trasferirà a Ripatransone, in località Petrella.
|
25/08/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
SPECIALE: Eventi Estate 2004
Babbo Natale al fan club (segue)
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
Le notti del Barocco (segue)
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji