Il Centobuchi pronto per ripartire
| CENTOBUCHI - Sabato in coppa Italia, poi il Campionato con il Caldarola in casa
di Nicola Lucidi
La compagine del presidente Claudio Marocchi con il nuovo sponsor Straferro è pronta ai nastri di partenza per una nuova avventura, la quarta stagione, nel difficile campionato di eccellenza.
Ci sono tutte le carte in regola per giocarsi la promozione fino alla fine. Un desiderio che il presidente non nasconde. Dopo la bella stagione 2003-2004 dove siamo andati a giocarci la promozione con gli spareggi play-off e la sfortunata, per i numerosi infortuni della scorsa stagione, speriamo che questa sia la volta buona. Dal nuovo tecnico esordiente Peppe De Amicis, carico dentusiasmo, ad una compagine formata da molti giovani con molte novità e solo qualche conferma, sono fiducioso.
Se nel reparto difensivo con lottimo Cameli, larcigno ed esperto Corradetti ed i fluidificanti di grandi qualità con Capriotti ed Alessandrini non ci sono problemi, ci sono ancora qualche problema negli altri reparti, in particolare a centro campo dove gli infortuni di Marco Cicchi con un curriculum non indifferente e Gino De Angelis ex Fermana ci lascia un pò perplessi.
Per il neo tecnico già in queste numerose amichevoli giocate, non ha potuto avere tutta la rosa a disposizione ed avere la fantasia delle scelte, anche se a differenza dellincontro con la Sambenedettese dove sono scesi in campo solo rincalzi, i ragazzi si sono mossi bene fornendo un buon spettacolo e raccogliendo vittorie anche se ne siamo convinti, come ci ricorda il team manager Peppino Cocci, che il calcio dagosto, tra preparazione e nuovi schemi, non fa testo, ma lui è convinto di una cosa che ci sono tutte le premesse per fare bene.
E andato via il bomber Conzales ed è arrivato Alessio Rosa classe 84 che già si è messo in luce con diversi gool, in particolare con una bella doppietta contro il Martinsicuro, poi tanti altri ragazzi dai piedi buoni.
Mentre si pensa alla coppa Italia dove il Centobuchi sarà ospite per la prima gara a S. Porto Elpidio, lattivissimo segretario Stasolla analizza il calendario appena uscito.
Nella prima gara, sabato 3 settembre, i ragazzi di De Amicis ospiterà lostico Caldarola, poi il mercoledì andrà ad Iesi, una pretendente alla vittoria finale, e quindi sabato 10 nuovamente tra le mura amiche dovrà vedersela con il Fossombrone.
Non rimane che laugurio di un in bocca al lupo.
|
25/08/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji