Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Le mille bolle blu”: musical alla Palazzina Azzurra mercoledì 30 agosto

San Benedetto del Tronto | Si tratta di uno spettacolo fatto di canzoni, con i motivi rimasti nel cuore della gente e ancora in grado di produrre emozioni.

Teatro delle Foglie

Spettacolo del Teatro delle Foglie mercoledì 30 agosto alle ore 21 alla Palazzina Azzurra. Verrà rappresentato il musical sulla storia della canzone italiana “Le mille bolle blu”. L’evento è patrocinato dal Comune, assessorato alla Cultura. L’ingresso è libero.

Si tratta di uno spettacolo fatto di canzoni, con i motivi rimasti nel cuore della gente e ancora in grado di produrre emozioni. A partire dalla metà degli anni ’30 si evocano i più grandi successi di artisti come il Trio Lescano, Natalino Otto, Quartetto Cetra, Buscaglione, Carosone, Modugno, Celentano, Mina, Paoli, Battiato, Dalla, Battisti, Paolo Conte, ecc.

Ogni canzone è una piccola storia che viene raccontata sulla scena da un quartetto di attori-cantanti, i quali danno vita ad una divertente caratterizzazione dei personaggi, ad una cronaca del gusto, dei miti e delle aspirazioni, ad una rilettura di quegli anni e di quei pezzi.

Gli attori del Teatro delle Foglie sono Eugenia Brega, Paolo Clementi, Veronica Valenti, Riccardo Ricci. La regia è della compagnia. Collaborazione scenografica di Fabrizio Del Monaco. Costumi della sartoria Anna Marini.

25/08/2006





        
  



4+4=
Teatro delle Foglie

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati