Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

CIIP spa, risultati positivi per la campagna estiva sul risparmio idrico

San Benedetto del Tronto | Si è conclusa l’iniziativa della CIIP spa dedicata al risparmio idrico e ai buoni consigli per non inquinare le acque che si è svolta in cinque sabati consecutivi, sui lungomari e presso gli chalet di San Benedetto, Grottammare e Porto San Giorgio.

L'iniziativa di CIIP spa per sensibilizzare i cittadini verso il risparmio idrico e il corretto utilizzo dell'acqua ha ottenuto ottimi risultati. Per cinque sabati consecutivi, dal 26 luglio al 23 agosto, sono stati distribuiti quasi 10mila opuscoli informativi dal titolo "Essere acqua... e non solo acqua" dove vengono forniti utili consigli per risparmiare acqua e non inquinarla. L'opuscolo della CIIP spa rappresenta il memorandum da conservare, da prestare agli amici o famigliari per condividere e fare proprie le buone norme a favore dell'acqua, una risorsa a nostra disposizione che purtroppo non è inesauribile.

Le quattro hostess hanno portato avanti la campagna di sensibilizzazione sui lungomari di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Porto San Giorgio fermandosi a parlare con la gente, anche dentro gli chalet: con la consegna dell'opuscolo è stata fornita qualche facile indicazione pratica per evitare sprechi d'acqua o comportamenti errati che la inquinano.

L'orario della distribuzione, dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio, ha permesso il ‘contatto' con una fascia eterogenea di bagnanti e vacanzieri, ottenendo un ottimo risultato ai fini della sensibilizzazione. Si passa dalle mamme che preferiscono le prime ore del mattino per portare al mare i propri piccoli, agli sportivi che scelgono il lungomare per fare una corsa o ai signori di una certa età che evitano le ore più calde. I ragazzi invece scendono in spiaggia solitamente più tardi, dopo le lunghe serate, e anche nel pomeriggio il via-vai non si ferma. Ecco spiegata la scelta del giorno settimanale e della lunga fascia oraria.

Un beneficio aggiuntivo, dato dalla scelta del luogo di distribuzione e dalle cittadine toccate dalla campagna, è stato quello di poter incontrare sia i cittadini utenti della CIIP spa sia i turisti provenienti da altre città dove l'Azienda non è gestore del Servizio Idrico Integrato (altre province, regione o Stati), contribuendo insieme con le altre istituzioni a creare un'immagine positiva del Piceno, cittadine rispettose dell'ambiente e attente alla risorsa preziosa che è l'acqua anche quando non si è in situazioni di emergenza.

L'iniziativa di questa estate è stata un proseguimento dell'impegno della CIIP spa a diffondere la ‘cultura dell'acqua', impegno che l'Azienda intende mantenere a beneficio della cittadinanza, come si legge dalla nota inviata per dare notizia dei risultati della campagna di sensibilizzazione.

25/08/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji