CIIP spa, risultati positivi per la campagna estiva sul risparmio idrico
San Benedetto del Tronto | Si è conclusa liniziativa della CIIP spa dedicata al risparmio idrico e ai buoni consigli per non inquinare le acque che si è svolta in cinque sabati consecutivi, sui lungomari e presso gli chalet di San Benedetto, Grottammare e Porto San Giorgio.
Le quattro hostess hanno portato avanti la campagna di sensibilizzazione sui lungomari di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Porto San Giorgio fermandosi a parlare con la gente, anche dentro gli chalet: con la consegna dell'opuscolo è stata fornita qualche facile indicazione pratica per evitare sprechi d'acqua o comportamenti errati che la inquinano.
L'orario della distribuzione, dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio, ha permesso il ‘contatto' con una fascia eterogenea di bagnanti e vacanzieri, ottenendo un ottimo risultato ai fini della sensibilizzazione. Si passa dalle mamme che preferiscono le prime ore del mattino per portare al mare i propri piccoli, agli sportivi che scelgono il lungomare per fare una corsa o ai signori di una certa età che evitano le ore più calde. I ragazzi invece scendono in spiaggia solitamente più tardi, dopo le lunghe serate, e anche nel pomeriggio il via-vai non si ferma. Ecco spiegata la scelta del giorno settimanale e della lunga fascia oraria.
Un beneficio aggiuntivo, dato dalla scelta del luogo di distribuzione e dalle cittadine toccate dalla campagna, è stato quello di poter incontrare sia i cittadini utenti della CIIP spa sia i turisti provenienti da altre città dove l'Azienda non è gestore del Servizio Idrico Integrato (altre province, regione o Stati), contribuendo insieme con le altre istituzioni a creare un'immagine positiva del Piceno, cittadine rispettose dell'ambiente e attente alla risorsa preziosa che è l'acqua anche quando non si è in situazioni di emergenza.
L'iniziativa di questa estate è stata un proseguimento dell'impegno della CIIP spa a diffondere la ‘cultura dell'acqua', impegno che l'Azienda intende mantenere a beneficio della cittadinanza, come si legge dalla nota inviata per dare notizia dei risultati della campagna di sensibilizzazione.
|
25/08/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji