Buoni risultati per la campagna di sensibilizzazione della CIIP spa
Porto San Giorgio | Sui lungomari di Porto San Giorgio, Grottammare e San Benedetto del Tronto sono stati distribuiti opuscoli informativi per diffondere la 'cultura dell'acqua'.
Le quattro hostess hanno portato avanti la campagna di sensibilizzazione sui lungomari di Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto e Grottammare fermandosi a parlare con la gente, anche dentro gli chalet: con la consegna dell'opuscolo è stata fornita qualche facile indicazione pratica per evitare sprechi d'acqua o comportamenti errati che la inquinano.
L'orario della distribuzione, dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio, ha permesso il ‘contatto' con una fascia eterogenea di bagnanti e vacanzieri, ottenendo un ottimo risultato ai fini della sensibilizzazione. Si passa dalle mamme che preferiscono le prime ore del mattino per portare al mare i propri piccoli, agli sportivi che scelgono il lungomare per fare una corsa o ai signori di una certa età che evitano le ore più calde. I ragazzi invece scendono in spiaggia solitamente più tardi, dopo le lunghe serate, e anche nel pomeriggio il via-vai non si ferma. Ecco spiegata la scelta del giorno settimanale e della lunga fascia oraria.
Un beneficio aggiuntivo, dato dalla scelta del luogo di distribuzione e dalle cittadine toccate dalla campagna, è stato quello di poter incontrare sia i cittadini utenti della CIIP spa sia i turisti provenienti da altre città dove l'Azienda non è gestore del Servizio Idrico Integrato (altre province, regione o Stati), contribuendo insieme con le altre istituzioni a creare un'immagine positiva del Piceno, cittadine rispettose dell'ambiente e attente alla risorsa preziosa che è l'acqua anche quando non si è in situazioni di emergenza.
L'iniziativa di questa estate è stata un proseguimento dell'impegno della CIIP spa a diffondere la ‘cultura dell'acqua', impegno che l'Azienda intende mantenere a beneficio della cittadinanza, come si legge dalla nota inviataalla stampa per comunicare i buoni risultati della campagna.
|
25/08/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji