Attenti cattivissimi perché è in arrivo Elio!
San Benedetto del Tronto | Anticipazioni sui possibili progetti musicali rivieraschi per l'estate 2004.
di Melissa Cellini
Siamo ormai agli sgoccioli della stagione 2003 ed è già tempo di parlare di progetti per il prossimo anno. Cosa offrirà la Riviera ai suoi turisti e residenti per animare la stagione estiva del 2004? Qualcosa bolle in pentola visto che ieri sera Stefano Bellisari "Elio" delle Storie Tese era in città per un "sopralluogo" e per un incontro con l'Assessore al Turismo Bruno Gabrielli.
Ci siamo rivolti all'assessore per sapere a che tipo di idea stessero lavorando e ci ha detto che "nell'ambito del pacchetto per la promozione del sistema turistico locale - che stiamo elaborando per la prossima stagione - c'è un progetto musicale che coinvolge vari comuni del territorio Piceno. Sono previste diverse manifestazioni a carattere musicale e il fulcro di tutto l'evento - con la serata finale - sarà la città di San Benedetto. A coprire il ruolo di Direttore Artistico della manifestazione è stato contattato Elio, che ha già seguito diversi eventi musicali in Italia." Abbiamo anche chiesto a che punto è la realizzazione del progetto che ora, dopo una primo momento di ideazione e presentazione alla Regione, dovrebbe entrare nella sua fase esecutiva di pianificazione in loco.
Quello che si vorrebbe garantire è un'iniziativa musicale di qualità rivolta soprattutto ai giovani e dovrebbe prevedere sia una visibilità per gruppi emergenti, sia la realizzazione di spettacoli e concerti affidati a band musicali di successo. La direzione artistica affidata a Elio garantirebbe un grande riscontro a livello mediatico - tv e radio e un'alta qualità artistico-culturale. Inoltre le origini Picene dell'artista milanese assicurerebbero una conoscenza della realtà territoriale locale.
L'iniziativa che l'assessorato al turismo vorrebbe realizzare è sostenuta dal Consorzio Turistico presieduto da Marco Calvaresi. "Vorrei che si creasse un progetto di richiamo e di rilevanza soprattutto per i giovani. La presenza di Elio sarebbe una garanzia di visibilità e di qualità poiché oltre ad essere un musicista professionista, è una persona che conosce il Piceno ed è esperto di comunicazione giovanile. Come Consorzio Turistico potremmo sostenere un progetto musicale innovativo che sia rivolto ai giovani e coinvolga il territorio, in primo luogo la città di San Benedetto".
Il tutto è ancora nella fase progettuale, quello che ne emerge è la volontà di portare in Riviera un nuovo, grande e coinvolgente evento musicale.
|
26/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji