Recanati: incendio di un edificio, salvati tutti i condomini
Recanati | I danni arrecati all'immobile di Via Badaloni n° 11 sono ingenti; in particolare l'incendio ha provocato la distruzione totale dell'appartamento da dove, per cause ancora in corso di accertamento, si sono propagate le fiamme.

casa a fuoco (foto di repertorio)
A Recanati, verso le ore 03.00 della scorsa notte si è incendiato un appartamento sito al secondo piano di una palazzina composta da tre piani e nove appartamenti in via Badaloni n° 11. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della locale stazione che hanno provveduto ad evacuare l'intera palazzina ponendo in condizioni di sicurezza tutti i condomini; nel frattempo i Vigili del Fuoco, provvedevano a domare l'incendio che veniva definitivamente spento verso le ore sette.
I danni arrecati all'immobile sono ingenti; in particolare l'incendio ha provocato la distruzione totale dell'appartamento da dove, per cause ancora in corso di accertamento, il medesimo si è propagato causando l'esplosione di vetri e finestre delle scale condominali, provocando danni anche agli appartamenti attigui. Le esalazioni tossiche del fumo hanno causato principi di intossicazione a due donne che sono state ricoverate presso il locale nosocomio, mentre uno dei carabinieri intervenuti, per trarre in salvo quei condomini che non si erano accorti di nulla, visitato allo stesso nosocomio, ha accusato anche lui un principio di intossicazione fortunatamente senza conseguenze.
L'appartamento è occupato da un Recanatese di 42 anni che al momento dell'incendio non era in casa. I militari del luogo che sono stati coadiuvati dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche per i rilievi del caso, stanno ricostruendo in queste ore le dinamiche del fatto ascoltando anche le numerose testimonianze. Nel frattempo, stante l'inagibilità dell'edificio, tutti gli abitanti sono stati ospitati, su disposizione dell'Autorità Comunale, presso una struttura alberghiera del luogo.
(Foto di repertorio)
|
26/08/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati