Incontri con l'autore, in Palazzina ci sono i "miracoli" di Piero Vigorelli
San Benedetto del Tronto | Piero Vigorelli, giornalista noto al pubblico televisivo per la trasmissime " Miracoli" presenterà alle ore 21,45 il libro " Nuovi Miracoli".
A parziale rettifica del comunicato stampa n. 339 di questa mattina, vi preghiamo di prendere nota di quanto segue:
Dopo lo spettacolo di danza della ballerina Alessia Capriotti, a partire dalle 21,45 di domani, giovedì 28 agosto, la Palazzina azzurra ospiterà un altro importante momento culturale.
Per la serie di "Incontri con l'autore" promossi dall'assessorato alla cultura in collaborazione con la libreria "La Bibliofila", sarà ospite della città lo scrittore e giornalista Piero Vigorelli che presenterà il suo libro "Nuovi miracoli e guarigioni straordinarie". Introdurrà il Preside Tito Pasqualetti.
Vigorelli si avventura in un mondo misterioso ed affascinante, scandagliato durante la scorsa stagione televisiva in un ciclo di trasmissioni andate in onda su Retequattro e di cui questo lavoro rappresenta la trasposizione letteraria.
Ecco dunque che Vigorelli ci fa conoscere una galleria di personaggi assolutamente unici, come l'uomo che sopravvive alle tremende radiazioni del disastro nucleare di Cernobyl, la donna che scampa per miracolo al crollo delle Torri Gemelle di New York, il medico che guarisce istantaneamente da un male incurabile. Si tratta di accadimenti 'impossibili', inspiegabili allo stato attuale delle conoscenze scientifiche: eppure avvengono.
Per esplorare questo enigma, Piero Vigorelli documenta nuovi miracoli operati per intercessione di santi e beati, italiani e stranieri, da Madre Teresa di Calcutta a Luigi Tezza, da Escrivá de Balaguer a Tommaso Reggio. Senza dimenticare le apparizioni soprannaturali e le guarigioni operate dai cosiddetti 'santi viventi'.
Il libro è completato da "le cento domande che tutti si pongono" sugli eventi miracolosi, le profezie, i fenomeni straordinari e a cui provano a dare una risposta la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, il neurofisiologo Marco Margnelli, lo scrittore Alberto Bevilacqua, don Giovanni D'Ercole, mons. Guido Mazzotta e personalità del mondo ortodosso e protestante.
|
27/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji