Civitanova incorona Marco Malavolta
| CIVITANOVA - L'atleta sambenedettese vince il quarto King of the Beach e succede al concittadino Raffaelli.
Marco Malavolta appena premiato.
La corona di Re della spiaggia finisce sulla testa di Marco Malavolta. Ad un anno di distanza è ancora un atleta sambenedettese a conquistare il King of the Beach. La quarta edizione della manifestazione ideata ed organizzata dalla Fulvio Taffoni Eventi Sportivi non delude assolutamente le attese.
Anzi, il successo di pubblico (Iper Arena pressoché gremita nella seconda ed ultima giornata di gara) è la migliore sottolineatura ad un evento che quest'anno ha avuto anche il supporto della Rcs Sport Events - Gazzetta dello Sport. In campo si sono visti agonismo, colpi di classe, giocate spettacolari, quanto di meglio possa offrire il beach volley.
Un po' a sorpresa, ma con pieno merito, è salito sul gradino più alto del podio Marco Malavolta, che nel corso della stagione aveva già conquistato la tappa dei Play Off, disputata a San Benedetto.
Il beacher sambenedettese ha sbaragliato la concorrenza, prima estromettendo dal girone finale il campione uscente Raffaelli e il quotato Cicola, poi infilando un tris di vittorie nel raggruppamento conclusivo: 2-1 a Tabarini/Amore (in coppia con Lequaglie), 2-0 a Lequaglie/Amore (in coppia con Tabarini), 2-0 a Tabarini/Lequaglie (in coppia con Amore).
Al secondo posto è terminato Amore, sul gradino più basso del podio Tabarini (altra grande sorpresa di questo quarto King of the Beach), quarto Lequaglie. Al quinto posto a pari merito hanno chiuso Cordovana, Cicola, Raffaelli e Tomatis, noni Falaschetti, Lione, Amore e il neo campione d'Italia Ghiurghi. Fosco Cicola ha avuto poi modo di rifarsi, risultando il "Mister King" delle spiagge italiane, concorso di bellezza legato alla manifestazione. Per l'atleta romano tanti applausi, ovviamente femminili.
|
27/08/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji