LAntico e le Palme dal 27 al 30 agosto
San Benedetto del Tronto | Appuntamento dalle 17 alle 24 presso lisola pedonale
Seconda edizione nellestate 2004 di LAntico e le Palme: la mostra-mercato di antiquariato e collezionismo si svolge da venerdì 27 a lunedì 30 agosto e farà approdare sullisola pedonale di San Benedetto del Tronto circa 200 espositori su 90 gazebo, provenienti da oltre 50 città italiane da Lecce a Treviso. Quattro giorni tra mobili, libri, stampe, orologi, porcellane, gioielli, argenti in bella mostra, dalle 17 alle 24.
Da anni la manifestazione (patrocinata dal Comune) raduna appassionati di oggettistica daltri tempi ed è ormai un appuntamento che per importanza si candidata a manifestazione leader dellestate italiana e prima in assoluto tra le esposizioni estive sulla Riviera Adriatica.
Nellarea tra viale Buozzi, la fontana della rotonda Giorgini, via Colombo e viale Secondo Moretti turisti e appassionati potranno ammirare mobili e arredi antichi del 700 e 800, oggetti darte, dipinti, porcellane, gioielli depoca, bigiotteria americana anni 30, raffinati argenti navali recuperati da storiche imbarcazioni, libri e stampe, cronografi, cassapanche in noce della fine del 700, lampadari multicolore dell800 veneziano.
Un po di tutto, compresa qualche chincaglieria.
Un po di tutto, compresa qualche chincaglieria.
Tra le chicche di collezionisti, locandine dei concorsi di Miss Italia che in passato hanno fatto tappa sul litorale Adriatico (ledizione del 1954 vide in passerella Sofia Loren al Cavalluccio Marino di San Benedetto). Un lungo week-end che si preannuncia come vetrina dellantiquariato di qualità, dove si potranno acquistare oggetti rari e ammirare collezioni di prestigio.
|
28/08/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Economia e Lavoro
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati