Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con una rete di Cacciatore, la Samb batte con pieno merito la Sangiustese per 1-0

San Benedetto del Tronto | Nell'ultima amichevole pre-campionato, i ragazzi di Minuti, sono apparsi già in forma, dimostrando quei progressi evidenziati contro la Santegidiese. Domenica ci sarà la prima gara ufficiale, con l'incontro di Coppa contro il Montegiorgio.

di Marco De Berardinis

La mitica Curva Nord Massimo Cioffi (Foto Cellini)

Prima dell'amichevole tra Samb e Sangiustese, iniziata alle ore 21.00, c'è stata la presentazione ufficiale della squadra alla tifoseria, presente sulle tribune dello stadio, in circa 700 unità.

Quindi sono stati depositati due mazzi di fiori, in memoria di Gino Spina, papà del presidente Sergio, recentemente scomparso, e del tifoso Tamburello, depositati rispettivamente, sotto la tribuna centrale e sotto la curva Nord, dal vice capitano Marco Ogliari e dal capitano Ottavio Palladini.

Passando alla gara, con una prestazione impeccabile, la Samb batte con pieno merito la Sangiustese, nell'ultima amichevole pre-campionato, con una rete di Cacciatore e guarda avanti con fiducia per l'inizio del torneo, previsto per il 6 settembre, con una squadra già a buon punto nella preparazione.

Può essere soddisfatto il tecnico Pasqualino Minuti, della prova dei suoi ragazzi, che non hanno concesso palle goals al più quotato avversario, ricordiamo che la Sangiustese, milita nel campionato di Seconda Divisione, ed ha già iniziato il campionato, in campo proprio non si sono viste le due categorie di differenza tra le due squadre.

Sia nel primo tempo, quando entrambe le formazioni, avevano gli undici titolari, che nella ripresa, con le due squadre completamente stravolte per la girandola delle sostituzioni, si è vista un'ottima Samb, puntuale nelle ripartenze, puntigliosa in difesa e pericolosa in avanti, praticamente in forma campionato.

Mentre per la Sangiustese, a detta del tecnico Tiziano Giudici, si è trattato di un semplice allenamento, di una tappa di avvicinamento alla forma migliore, in vista della prossima gara di campionato, che vedrà opposti i calzaturieri al Fano.

Le due squadre partono al piccolo trotto, complice anche il caldo, si studiano per più di mezz'ora, senza farsi male, il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo, con i due portieri inoperosi, poi un'invenzione di Giandomenico, al 34' minuto, mette in condizione Cacciatore di battere Fanti e segnare la rete dell'1-0, si spezza così l'equilibrio in campo, di ottima fattura la rete dell'attaccante rossoblù.

Nel tentativo di riequilibrare le sorti della gara, la Sangiustese si scopre, offendo il fianco al contropiede dei rossoblù, che in tre circostanze, sempre con Cacciatore, un goal letteralmente divorato dal rossoblù, hanno la possibilità di raddoppiare, comunque bravo il portiere ospite Fanti a coprire lo specchio della porta.

Nella ripresa, con le due squadre stravolte dalle sostituzioni, non succede nulla, con i rossoblù che controllano senza affanni gli attacchi degli avanti calzaturieri.

Finisce dunque 1-0 per i rossoblù, con un vittoria più che meritata, l'ultima gara amichevole pre-campionato, mentre domenica sono attesi dalla prima gara di Coppa Italia, al Riviera delle Palme contro il Montegiorgio.

Il tabellino dell'incontro:
SAMB (4-3-3): Chessari (1' st Santandrea); Ogliari, Pulcini, Mengo (32' st Rossi), Nicolosi (8' st Natalini); Giandomenico (8' st Sarnelli), D'Aniello (8' st Mancinelli), Palladini (8' st Valente), D'Angelo (33' st Carioti); Basilico (8' st Gentili), Cacciatore (8' st Porcelluzzi). A disposizione: Biancucci, Guardiani. Allenatore: Minuti.

SANGIUSTESE (4-4-2): Fanti; Carboni, Arcolai, Aquino, Polinesi; Iazzetta, Scarsella, Bagalini, Monti; De Marco, Fanesi. A disposizione: Pandolfi, Carelli, De March, Vitali, Pigini, Allegretti, Lorini. Allenatore: Giudici.

Arbitro: Amadio di Ascoli Piceno.
Marcatore: 34' p.t. Cacciatore.
Note: spettatori paganti 717, per un incasso di 3.585 euro.

28/08/2009





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji