Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Antonio Lopresto è il più bello d’Italia 2005

| ALBA ADRIATICA: - “Mamma : Ti dedico la mia vittoria".

di Paride Travaglini


Si chiama Antonio Lopresto, 25 anni, è nato a Taranto ma vive, da diversi anni, nella città di Bologna dove svolge la professione di poliziotto. È lui il vincitore della 28° Edizione de “Il più bello d’Italia”.
 
Antonio, circa 10 anni fa ha perso sua mamma e, dice: “…da allora non mi sono mai sentito davvero solo, la sua presenza è sempre molto forte. Soprattutto, quando, qualche anno fa, ho avuto un bruttissimo incidente stradale, dal quale ne sono uscito miracolosamente illeso. Da quel momento ho dedicato ogni secondo della mia vita pensando di dover affrontare e compiere, ancora, tante cose importanti”.
 
Tra le aspirazioni e i sogni nel cassetto di Antonio Lopresto, ci sono quelli di poter intraprendere, magari un giorno, una professione nell’ambito dello spettacolo. L’amore? … è un altro tasto molto curioso per il nostro “gigante”: “…non mi sono mai innamorato…” asserisce, “…il rapporto più lungo della mia vita è durato 30 giorni”.
 
A questo punto, dopo  l’incoronamento del titolo de “IL PIU’ BELLO D’ITALIA”, che lo renderà noto e ricercatissimo, Antonio, potrà incontrare, magari, la donna della sua vita!
 
La serata di questa grande “kermesse”, presentata dalla simpatica, ironica ed affascinante Ramona Badescu nella gremita piazza del popolo di Alba Adriatica, che non ha risparmiato apprezzamenti per la città e per il primo cittadino di Alba Valerio Caserta, ha visto anche momenti di spettacolo con la performance, da veri talenti della tv,  dei ragazzi di “Amici di Maria de Filippi”.
 
La novità di questa XXVIII° edizione è stata caratterizzata da un piccolo talk show – acuto e dispettoso – condotto dal noto giornalista di gossip e costume, Riccardo Signoretti (da Italia sul 2). Domande a trabocchetto sono state poste ai 6 finalisti che, rispondendo in modo brillante e diplomatico, hanno persino sorpreso l’espertissimo e sofisticato giornalista.
 
Gli altri cinque titoli del concorso edizione 2005, sono stati assegnati a:
 
L’UOMO IDEALE D’ITALIA: Francesco Allegra, 25 anni, alto 1.89 di bologna. Ama la lettura e l’arte e spera di realizzare tutti i suoi sogni.
IL SORRISO + BELLO D’ITALIA: Gabriele Martino, 21 anni, alto 1.85 di Velletri (Rm). Calcio e palestra i suoi hobby.
IL VOLTO + BELLO D’ITALIA: Alessandro Giordano, 24 anni, alto 1.87 di Napoli. Impiegato.
IL MODELLO + BELLO D’ITALIA: Giancosimo Pagliata, 22 anni, di Latiano (BR), alto 1.87. Studente, ama l’atletica leggera.
IL TALENTO + BELLO D’ITALIA: Marco Untuosi, 22 anni, di Genova, alto 1.86. Istruttore di nuoto e manager aziendale. Il calcio, il tennis e lo sci, le sue passioni.
 
Un altro titolo speciale: “MISTER GRAND HOTEL” è stato assegnato a Peter Spada, 24 anni, di Milano, alto 1.85. Rappresentante nella vita. Le sue aspirazioni: cinema, teatro e moda. I suoi hobbies: ballo, musica e il calcio.
 
La manifestazione, organizzata dalla Claudio Marastoni Communication di Reggio Emilia, è stata patrocinata da: Comune di Alba Adriatica, rappresentato nella serata dal Sindaco Valerio Caserta e dall’assessore al turismo Morganti,   Provincia di Teramo, A.P.T.R Abruzzo.
 
La giuria di questa speciale edizione 2005, è stata presieduta dall’attrice Vanessa Gravina - che ha sostituito all’ultimo momento Valeria Marini che non è potuta intervenire perché non è riuscita a terminare in tempo uno spot che sta girando in Sardegna - accompagnata dal noto commissario della fiction “Vivere” e, suo compagno da diversi anni, Edoardo Siravo, che ha voluto recitare una poesia, trasmettendo a questi giovani un importante messaggio: che oltre ai muscoli e all’immagine, l’amore e il romanticismo devono sempre prevalere.  
 
Nelle precedenti edizioni della manifestazione “IL + BELLO D’ITALIA”, sono stati incoronati anche importanti personaggi dello spettacolo, tra i quali spiccano i nomi di : Gabriel Garko, Beppe Convertini, Giorgio Mastrota, Ettore Bassi, Raffaello Balzo (prossimo protagonista nella serie tv “Elisa di Rivombrosa”, Giuseppe Lago (noto tronista del programma di Maria De Filippi).

29/08/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji