In città un vortice di lavori pubblici
San Benedetto del Tronto | Da lunedì 1 settembre via al nuovo marciapiede in via Ugo Bassi. Entro settembre la rimozione dell'eternit dal mercato di via Montebello.
Il mercato coperto di Via Montebello visto dall'alto
Partono lunedì 1 settembre i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra via Mazzocchi e via Crispi. I sampietrini verranno installati dalla ditta “Consorti Vincenzo & figli” di San Benedetto. La durata contrattuale dei lavori è di 90 giorni, lo stanziamento in bilancio di 90 mila euro.
Si tratta di un intervento importante, dal momento che viene rimosso uno dei marciapiedi più dissestati della città. Il centro cittadino sarà poi interessato dalla riqualificazione di piazza Matteotti. Verrà pedonalizzato il tratto compreso tra via Curzi e via Volturno (che resteranno aperte al traffico), con una nuova pavimentazione anche per le vie limitrofe. Nei prossimi giorni si conoscerà la data esatta dell’avvio dei lavori (che dovrebbe durare 8 mesi) da parte dell’impresa “MD Costruzioni srl”, che si è aggiudicata l’appalto. Il Comune ha stanziato per questo intervento 450 mila euro.
Infine, quanto alla riqualificazione dell’area attualmente occupata dal mercato ittico e della frutta e verdura in via Montebello, da lunedì 8 settembre i commercianti dovranno lasciare la struttura onde consentire la rimozione del tetto in eternit, che avverrà entro settembre. In una successiva fase verrà demolita la struttura, indi la riqualificazione dell’area.
Il trasferimento dei commercianti avverrà come segue: a) gli operatori del settore ortofrutticolo andranno presso l’ex mercato del pesce in via Balilla angolo via Mazzocchi per il tempo necessario ai lavori di sistemazione. Gli operatori dovranno provvedere con propri mezzi all’allestimento del banco di vendita; b) gli operatori del settore ittico andranno presso il locale sito in via La Spezia, angolo via San Martino, del quale il Comune ha acquisito la disponibilità. La scelta dei posteggi da parte degli assegnatari verrà disposta con riferimento all’anzianità di iscrizione di ciascuno al Registro imprese.
È prevista l’assegnazione d’ufficio, al termine di tutte le operazioni, nei confronti degli operatori assenti o privi di rappresentante oppure che, pur presenti ed invitati alla scelta, non esprimono immediatamente la propria opzione. La Polizia Municipale sovrintenderà al trasferimento degli operatori nelle sedi individuate
|
29/08/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji