Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Miss San Benedetto- 4 Agosto a bagni Andrea è di scena la bellezza

San Benedetto del Tronto | 60 anni e non sentirli, un occhio al passato per ridisegnare il presente, senza rimpianto nè nostalgia...è l'evoluzione dei tempi.

di Sabrina Cava

Torna  domenica 4 agosto, per il 60° anno consecutivo a San Benedetto del Tronto, l’appuntamento con “Miss  San Benedetto”, un evento al quale la città non può e non vuole rinunciare.

Dalla Palazzina Azzurra, che per molti anni è stata la sede deputata, la manifestazione si sposta da Bagni Andrea per una consecutio glamour segno dell’evoluzione dei tempi.

60 anni è non sentirli, una bella signora che ridisegna il presente con lo sguardo attento ma mai nostalgico al passato.

Fotografie originali stampate dalla Copiright e filmati d’epoca  dell’Istituto Luce realizzati (che verranno poi donati al Comune per il loro interesse storico ) dalla Gammacolor  faranno da  giusta cornice a quella che si preannuncia una serata all’insegna della bellezza ma anche della leggerezza.

Il tutto a riportare e ricordare i fasti di quella “dolcevita” che a cavallo degli anni 50 e 60 ha caratterizzato le estati sambenedettesi, quando In Palazzina, arrivavano personaggi del calibro di Califano e  Fred Bongusto e dive dello spessore di Mina, Rita Pavone, Patty Pravo, quando  le giovani donne “vestivano bene” ed erano naturalmente belle, e gli uomini erano galanti, un periodo in cui il boom economico agevolava la spensieratezza che domenica si vuol tentare di riproporre, per una serata d’altri tempi, e non vedo  perché no!!

Circa 20 ragazze tra quelle del posto  e dell’interland  piceno si contenderanno l’ambita fascia di “Miss San Benedetto”  che comporterà il passaggio alla fase successiva di Miss Marche.

Un premio ambito per chi sogna il mondo del cinema o delle passerelle della moda e perché no di Miss Italia, che quest’anno, anche se per la prima volta non vedremo la finale trasmessa dalla Rai è sempre un titolo di pregio.

Anche questo nostro titolo nostrano però non è affatto da sottovalutare, basta ricordare che un’allora  giovanissima e sconosciuta Tania Zamparo, eletta  Miss San Benedetto fu poi eletta Miss Italia 2000 e  oggi è una giornalista pubblicista nonché presentatrice televisiva molto affermata.

Una serata che segue i bagordi della notte bianca e allora sarà un piacere il 4 agosto veder sfilare a bordo di una Rolls Royce d’epoca queste belle e sorridenti e spensierate ragazze, veder passare sul lungomare, il fascino della gioventù, con la sua bellezza, la sua incoscienza, la sua leggiadria pur nella consapevolezza.

 Donne consapevoli che hanno scelto per loro stesse e che la natura ha dotato di un aspetto più che gradevole. Tre sfilate sono previste e una piccola intervista a ciascuna aspirante Miss.  Sono ansiosa di veder confermato quello che credo da sempre, che le donne non sono solo un corpo, ma anzi, al contrario, che un corpo per quanto bello non esclude la dote di  una  bella testa ,non a caso, spesso a vincere non è solo  il miglior lato “B”, le giuria, quelle di pregio e di valore, come quella prevista per questa occasione  guardano anche al  lato “C”, c come  cervello. Solo una donna che riuscirà a coniugare la bellezza con l’intelligenza risulterà vincente, nella vita..una fascia che le rimarrà imbattuta dal tempo.

Colonna sonora della  serata un complessino musicale che proporrà musica anni 50 e 60.

Andrea Assenti, il padrone di casa, ha poi voluto anticipare alla stampa  una sorpresa che intende fare al patron di tante chermesse legate alla bellezza e alle miss, ad personaggio storico per il turismo della nostra citta, così  a Mimmo del Moro verrà donata  una targa di ringraziamento e attestazione di stima.

Che la bellezza sia sempre con noi con voi  e con san Benedetto del Tronto e….viva l’estate.

Per info e prenotazioni Chalet bagni Andrea, oppure allo 0735 83834.

03/08/2013





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji