Serena Dandini torna a calcare il palco del Festival grottammarese
Grottammare | Conto alla rovescia per il debutto della XXI edizione del "Cabaret, amoremio!"
di Luigina Pezzoli
Giovedì 4 agosto si è tenuta presso la Sala di Rappresentanza del comune di Grottammare la presentazione delle tre serate: 5, 6 e 7 agosto ore 21:30, della XXI edizione del festival nazionale dell'umorismo "Cabaret, amoremio!". Per l'occasione erano presenti: il sindaco Luigi Merli, l'assessore alla Cultura Enrico Piergallini, il direttore artistico del Grottammare Festivals Pepimorgia, l'autore dello spettacolo Savino Cesario e il co-autore dello spettacolo Claudio Fois.
"Anno dopo anno -ha affermato il sindaco Merli- il Festival ha la capacità di sapersi migliorare sempre di più. Si sta realizzando una presentazione di personaggi molto importanti nel mondo dello spettacolo"
Un grande sentimento ed un forte entusiasmo sono nell'animo di tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare affinchè il cabaret riesca nel migliore dei modi facendo trascorrere tre serate di sano divertimento al pubblico presente.
Quest'anno anche le telecamere di RAI Internazional saranno presenti durante le varie serate del gran gala, a riguardo afferma l'autore dello spettacolo Cesario: "Dopo tanto tempo finalmente i media iniziano a dare attenzione al festival che oltretutto vanta la presenta di grandi personaggi del mondo dello spettacolo. Spero che tale attenzione vada crescendo anche perchè Grottammare la merita".
Parlando di volti noti nel mondo dello spettacolo spicca quello di Serena Dandini che nonostante un anno di intenso lavoro ha deciso di posticipare le sue meritate vacanze pur di presentare il cabaret a lei molto caro. Ma ancora tanti altri personaggi famosi si potranno ammirare nelle tre serate del cabaret tra cui: Neri Marcorè che quest'anno si aggiudica il premio Arancia D'Oro 2005, Dario Vergassola, Stefano Vigilante e tanti altri ancora. Non bisogna dimenticare che "Cabaret, amoremio!" è stato e continua ad essere un ottimo trampolino di lancio per molti artisti comici, basta fare alcuni nomi: Leo Gullotta, Lello Arena, Tosca D'Aquino, ma ancora tante altre sono le stelle dello spettacolo che hanno calcato il palco di "Cabaret, amoremio!".
Dunque partirà domani, 5 agosto ore 21:30, il Festival dell'umorismo che alzerà il sipario della prima serata con il famoso Dario Vergassola.
|
04/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji