Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arrestato un ladro in centro

San Benedetto del Tronto | Si tratta di Cristian H. veneto del 1975 arrestato per il reato di furto aggravato su autovettura e successivamente, su disposizione della locale Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, ristretto presso la Casa Circondariale di Marino.

Prosegue l'attività del personale del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, con l'impegno quotidiano di uomini e mezzi della Polizia di Stato. In tale contesto si inquadra l'azione svolta nella notte di mercoledì u.s, quando personale della Volante, in seguito alla tempestiva segnalazione pervenuta a questo ufficio di Polizia sulla linea di emergenza 113, riusciva ad individuare un giovane sospetto allontanarsi da alcuni autovetture in sosta in via Montessori. Il giovane, alla vista degli agenti, cercava di occultarsi all'interno di uno dei mezzi già forzati.

Gli operatori della Volante prontamente bloccavano il soggetto immobilizzandolo impedendogli di allontanarsi del luogo rinvenendo in suo possesso della refurtiva e degli arnesi utilizzati per l'effrazione.

Rintracciando i proprietari delle auto dalle quali era stata asportata la refurtiva. Negli uffici del Commissariato, veniva formalizzata la conseguente denuncia e l'immediata restituzione della refurtiva sottratta per un ammontare di euro 350 circa.

Pertanto l'attività di polizia si è conclusa con l'arresto del pregiudicato, Cristian H. veneto del 1975 per il reato di furto aggravato su autovettura e successivamente, su disposizione della locale Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, ristretto presso la Casa Circondariale di Marino. In sede di convalida l'attività di Polizia veniva ritenuta corretta e il soggetto ristretto agli arresti domiciliari con l'ulteriore emissione nei suoi confronti del provvedimento di divieto di ritorno nel comune di SBT del Questore di Ascoli Piceno per tre anni.

Attività che, nelle decorsa serata, in questo comprensorio, ha consentito, di individuare gli autori del tentato furto in un esercizio commerciale, tentativo consumato in via C. Maffei. Gli stessi criminali individuati dal personale della Squadra Volante si vedevano costretti infine, a desistere e a darsi alla fuga, abbandonando, il mezzo e la refurtiva sottratta che, immediatamente sottoposta ai rilievi del personale della POLIZIA SCIENTIFICA, ha permesso l'individuazione e la conseguente denuncia all' A.G. del responsabili.

Il minuzioso lavoro investigativo ha permesso l'individuazione delle complete generalità del soggetti tre cittadini del foggiano con innumerevoli precedenti di Polizia e ad emettere nei loro confronti il provvedimento di divieto di ritorno nel comune di SBT del Questore di Ascoli Piceno.

04/08/2007





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati