Centobuchi pareggia 0 a 0 con l'Alba Abriatica
Monteprandone | L'avversario è formazione di eccellenza Abruzzo
di Nicola Lucidi
Centobuchi: Merletti, Tocchi, G. Pesce, Cameli, Corradetti, Pinciarelli, Centofanti, Calvaresi, Vidallè, Cacciatore, Costescu. All.: Marocchi.
Alba Adriatica: Ciardelli,S. D’Angelo, Fasciani, Colacioppo, Zenobi, Selvaggi, Antenucci, D’Onofrio, Pezzoli, Rastelli, Borelli. All.: Piccioni
2° tempo
Centobuchi: Di Giacomo, Consiglio, Troli, Alessandrini, Biondi, De Amicis, Mattioli, Cipollini, Di Giuseppe, Bagarini (60 Martini), Cucco.
Alba Adriatica: Moretti, Santoro, Scariti, P. D’Angelo, Lucci, Ciancaglione, Di Sabatino, Fiorà, De Nigris, Moscardelli, Colaneri. Arbitro: Santirocco di S, Benedetto del T.
Dalla prima gara dopo solo qualche giorno di preparazione nessuno si aspettava grandi cose dalle due squadre scese in campo, ma nonostante tutto se pur i ritmi sono stati bassi si è assistito ad un buon test messo in mostra dalle qualità che i ragazzi giovani, hanno. Certamente la “ruggine” del fermo per le vacanze si è fortemente notato, in particolare dai ragazzi del Centobuchi otto undicesimi nuovi, ancora non hanno acquisito l’intesa e gli schemi in campo, ma si sa che il calcio d’agosto serve solo per ripartire. Ma, nonostante tutto si sono viste azioni pregevoli anche se mister Sestilio non ha potuto provare ben 7 ragazzi leggermente infortunati.
Ora ci sarà da compiere una cernita dalla società e dal nuovo direttore sportivo Claudio Cicchi per stabilire la rosa che proseguirà con la prima squadra.
Veniamo alla gara. Al 9° per gli ospiti Pezzuoli rimasto solo in area riceve la sfera e calcia in porta impegnando Merletti ad allungarsi sul secondo palo per evitare sorprese. Immediata risposta locale con un bel tiro da fuori area di Centofanti che terminava di poco fuori. Le azioni si alternano da una parte all’altra. Gran mischia al 12° in area del Centobuchi su cross dalla sinistra, la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno intervenga. In bella evidenza il giovane Calvaresi che dal limite area impegna Ciardelli che neutralizza il cuoio in due tempi. E’ ancora Calvaresi al 35 a servire un invitante pallone a Cacciatore che prova il tiro in porta.
E’ Merletti a salvare la porta al 39 con una tempestiva uscita su Pezzoli e su rovesciamento Calvaresi a centro campo conquista palla e pronto a servire Centofanti che fa proseguire per Vidallè che scarica in porta, Ciardelli con l’aiuto di un difensore neutralizza. Nella seconda parte ci sono solo due acuti del Centobuchi, al 16 su cross dalla sinistra in area nessuno interviene per deviare la sfera. Al 20° De Amicis riceve al limite area dove controlla e di testa supera l’avversario per poi scaricare il pallone in porta, ma la mira ancora non è precisa e termina alto. Il Centobuchi che in serata si è trasferito a Sarnano per continuare la preparazione dove giocherà in settimana altre 5 amichevoli.
|
04/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji