Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In preparazione alla XX edizione della Giornata Mondiale della Gioventù

Acquaviva Picena | Il vescovo Gestori: “Cercheremo di organizzare nuove serate con tutti i nostri giovani all'interno di un immobile storico di tale bellezza e ben curato"

"Cercheremo di organizzare nuove serate con tutti i nostri giovani all'interno di un immobile storico di tale bellezza e ben curato". Queste le parole del Vescovo Mons. Gervasio Gestori  al Sindaco di
Acquaviva Picena Tarcisio Infriccioli e all'Assessore al Turismo AndreaInfriccioli al termine della stupenda serata "VARIAZIONI SUL CIELO".

Tantissimi giovani, infatti, hanno risposto all'appello di Sua Eccellenza all'incontro organizzato nella cittadina collinare in preparazione alla XX edizione della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà ad agosti in Germania, a Colonia.

Nel suo discorso il Vescovo ha ringraziato tutti i ragazzi intervenuti ed ha ricordato che l'incontro di Colonia , alla presenza di Papa Benedetto XVI offrirà ai giovani la possibilità dell'incontro  con Gesù Cristo ricordando che il tema principale è:  "Siamo Venuti Per Adorarlo", evidenziando che i
giovani saranno cercatori di Lui come i Magi, viaggiatori instancabili che sanno come cogliere le "VARIAZIONI SUL CIELO", capaci ossia di leggere il linguaggio degli astri. I Magi sono come i Giovani e i Giovani sono come Loro.

Ad allietare la splendida serata, oltre ai maestri flautisti, il balletto davvero suggestivo realizzato dalle ballerine Maria Luigia Neroni, Maria Pia Francucci e Camilla Ferraiolo che con i loro volteggi, accompagnate dal sottofondo musicale e dalle parole del Salmo lette dalla possente voce di Massimiliano Civita, hanno incantato tutti i presenti.

A seguire i saluti ed i ringraziamenti del Sindaco Infriccioli che, dopo aver ringraziato S.E. il Vescovo e  Don Angelo Palmioli (Parroco di Acquaviva) per la presenza, nel suo intenso e toccante discorso ha rivolto il suo primo pensiero a Papa Giovanni Paolo II , l'Eroe che non è MAI uscito
di scena, ringraziando i giovani presenti e tutti coloro, compresa tutta la sua "truppa", che si sono prodigati per l'impeccabile riuscita dell'evento.

Subito dopo l'Assessore Infriccioli, chiamato sul palco da Don Lanfranco Iachetti, Responsabile Nazionale della Pastorale Giovanile della Diocesi di San Benedetto e Parroco della Parrocchia di San Savino, organizzatore della serata assieme a Marco Ceci, Responsabile Laico della Diocesi, ha vivamente ringraziato la completa mobilitazione delle attività produttive di Acquaviva e di tutte le famiglie acquavivane che hanno organizzato l'accoglienza dei giovani. Ha ringraziato tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali che con lui  si sono prodigati (lavorando anche di notte) per il perfetto allestimento della Fortezza: Annarita Giambartolomei (Assessore Servizi Sociali), Francesco Sgariglia (Assessore Attività Produttive), i Consiglieri Nicola Spaccasassi  e Gianni Rossi. Ringraziamenti infine per Maria Angellotti e per l'instancabile Andrea Olivieri, sempre pronto a fare gli straordinari pur di dare una mano.
Nel concludere l'Assessore ha chiesto a tutti i ragazzi di portare con loro a Colonia un bel ricordo di Acquaviva e di tutta l'accoglienza ricevuta.
Oltre alle famiglie acquavivane si ringraziano le seguenti attività produttive che hanno collaborato per l'allestimento del buffet: Supermercato Sidis di Rossi Pio, Ristorante azzurro, Ristorante La Paesana, Forno Vulpiani Maurizio, Cantina Terre Cortesi Moncaro, Cantina S. Francesco, Cantina Capecchi Domenico.

06/08/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji