La Samb vince 3-0 con l'Urbino con un Criniti super
San Benedetto del Tronto | Senza attaccanti, il tecnico Trillini ha dovuto adattare, come punta, il camerunense N'Tamack. Ottime giocate di Criniti, condite da una rete. In prova l'attaccante del Ferentino, il ventunenne Minotti.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE: Aprea (1' st Mancini), Hilario (13' st Agus), Manni (10' st Di Bari); Franchi (20 st Cottini), Cazzola (35' st Camillucci), Cottini (1' st Taccucci); Camillucci (1' st Quondamatteo), Napolioni (20' st N'Tamack), N'Tamack (1' st Minotti), Criniti (25' st Cipolloni), Di Bari (1' st Pirone). All.: Trillini.
URBINO: Rossi (1' st Gasperoni), Edjekpan (1' st D'Arienzo), Antoniacci (1' st Cavoli); Cecchi, Focante (1' st Paesani), Amaranti (1' st Virgili); Curzi, Sabbatini (1' st Becilli), Marino (1' st Marra), Mancini, Monceri. All.: Spimi.
ARBITRO: Zanzi di Lugo di Romagna.
RETI: 43' pt Di Bari, 10' st Criniti, 33' st Pirone.
PEGLIO Terzo 3-0 consecutivo per la Samb e questa volta a farne le spese, dopo Cagliese e Montecchio, è il coriaceo Urbino del tecnico Spimi. La compagine rossoblù è sempre più sotto il segno di Totò Criniti. L'ex fantasista di Catania e Perugia inventa, regala assist e segna, strappando così gli applausi dei cento spettatori presenti, di cui trenta tifosi della Samb.
Nonostante il grande caldo e i grossi carichi di lavoro, la Samb ha fatto registrare ancora miglioramenti rispetto all'ultimo test con il Montecchio. Criniti fa le prove generali al 23' con una punizione indirizzata sotto al sette, ma è bravissimo Rossi a deviare in corner. Ancora Criniti, al 32', prende la mira, ma spedisce la sfera poco sopra la traversa. Si vede lontano un miglio che la compagine rossoblù è senza attaccanti di ruolo e nel confronto con l'Urbino il tecnico Trillini ha dovuto adattare, nel ruolo di punta, il camerunense N'Tamack.
E', però, la grande giornata di Criniti e quindi la Samb si affida al suo fantasista che al 43' illumina la scena pennellando un delizioso assist per la testa di Di Bari, che non si fa pregare due volte a mettere alle spalle dell'incolpevole Rossi. Nella ripresa è ancora Criniti a dare spettacolo e al 10' è lesto ad approfittare di un errore di Paesani e della contemporanea scivolata di Gasparroni, e di piatto destro insacca nella rete sguarnita.
La Samb sfiora il tris prima al 12' con Pirone, ma il suo tiro va a colpire la base del palo, e poi al 22' con Cottini che, di testa, manda il pallone a stamparsi, anche in questa circostanza, sul legno. Terzo gol che, invece, arriva al 33' con Pirone che capitalizza al massimo il prezioso assist di Cazzola. Nella ripresa occhi puntati sull'attaccante del Ferentino, il ventunenne Minotti, che rimarrà alla Samb in prova.
Soddisfatto al termine della gara il tecnico rossoblù, Sauro Trillini. "Con il caldo e i grossi carichi di lavoro, i ragazzi sono andati al di sopra delle mie aspettative dice Stiamo continuando sulla strada intrapresa e tutti stanno dimostrando di avere grande voglia e stimoli. Criniti? Con lui c'è un patto d'onore e mi aspetto molto da lui. Credo che con le sue giocate stia onorando la fascia da capitano".
Non hanno disputato il test con l'Urbino gli infortunati Petterini (ha otto punti di sutura dopo lo scontro di gioco nel match con il Montecchio), Doumbia (leggera influenza), Moura, Cacciatori e Maury, tutti e tre alle prese con fastidi al ginocchio.
|
06/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji