Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il "king of the beach" è il sambenedettese Marco Malavolta

San Benedetto del Tronto | Allo chalet “da Luigi” beachvolley ad alti livelli e tanti altri divertimenti grazie alle “stelle del mare”

di Rossella Luciani

Il vincitore del "king" Marco Malavolta con tanto di corona.

La sua città gli porta fortuna: Marco Malavolta, classe '71, è il vincitore dei playoff del "king of the beach '03" organizzati dalla "Fulvio Taffoni Eventi Sportivi".

In questa due giorni di gare, sotto un sole a dir poco straziante ,è quello che ha mostrato maggiore resistenza, concentrazione, ma soprattutto una grande capacità di adattarsi a compagni con caratteristiche molto diverse tra loro. (Si ricorda ai lettori che nella formula del "king" vige la regola del "tutti contro tutti", quindi ogni giocatore non gioca mai con lo stessa persona.).

Su nove gare disputate, Marco ha totalizzato ben otto successi e, per una manciata di punti, è riuscito a soffiare il primo posto  ad Enrico Maccagni ,altro veterano del beach, che come sempre, in campo, si è comportato da vero campione. Al terzo posto, la rivelazione del torneo, il sammarinese Simone Giorgetti, che, in finalissima al fianco di Malavolta , con i suoi splendidi muri, ha aiutato il sambenedettese a conquistare il titolo. Quarta posizione per  l'anconetano Paolo Ficosecco, che quest'anno militerà in A2 a Falconara(AN).

Falaschetti , l'altro atleta sambenedettese presente al torneo, si è dovuto accontentare di un sesto posto, non male, considerando il recente infortunio ad una mano.

Tornando a Malavolta, il vincitore della corona, grazie a questo successo si è conquistato anche il diritto di accedere direttamente alla finale del "king of the beach '03" che si terrà a Civitanova Marche(Mc) nei giorni 26 e 27 agosto.

Marco non è nuovo né al beachvolley, né alle vittorie, ma ci ha confessato che il segreto del suo successo, oltre alla tecnica acquisita negli anni, sta nel divertirsi ancora come il primo giorno.

"E' incredibile come, in campo, riesca a provare ancora emozioni così forti e a trasmettere tutta la sua passione e la sua grinta a chi gli gioca accanto" dice di lui il suo compagno Falaschetti. I due partecipano insieme, da quasi tre anni, al Campionato Italiano di Beachvolley Adecco Cup con discreti piazzamenti.
I sambenedettesi formano una coppia molto affiatata e, da settembre, le loro strade s' incontreranno anche nell'indoor, a Porto Recanati in serie B2.

I quattro primi classificati di questi playoff, disputatisi ieri e martedì nel campo dello chalet "Da Luigi", sono stati premiati dall'assessore alla cultura, turismo e sport Bruno Gabrielli e dagli applausi degli spettatori.

A sorpresa, alla fine delle partite, è stato incoronato un secondo ragazzo, non per il gioco, ma in veste di "Mister king of the beach", una specie di mister maglietta bagnata. Il vincitore di questa mini-gara di bellezza, organizzata dallo sponsor "DocceVita" si chiama Jonathan Galdensi, è di Rimini ed ha 23 anni. Anche lui è un beacher, ma dalle mille risorse…il successo lo ha conquistato con il ballo, più che con lo sport (al torneo si è classificato come ottavo).

Grazie ai passi "hip-hop" eseguiti sotto il getto della doccia, ha conquistato i voti della giuria popolare ed ora ha la possibilità di vincere un viaggio in Egitto per due persone, offerto da Eden Viaggi , partecipando di diritto alla finale che si terrà sempre nei due giorni del "King" di Civitanova.

Ma per i bagnanti i divertimenti non finiscono mai allo chalet "Da Luigi" (conc.2 Lungomare di San Benedetto). I titolari, Erminio e Carlo, hanno pensato bene di animare, non solo le serate, ma anche tutto il resto del tempo che i turisti passano in spiaggia. E' per questo motivo che oggi, sette agosto, il gruppo di animatori "Stelle di mare" riempirà la vostra giornata offrendo musica, balli, giochi a premi e divertimento assicurato per tutti.

Il loro programma è perfettamente esplicato nell'home page del loro sito (vedi in basso).

Tutte le iniziative qui elencate sono completamente gratuite, anzi, partecipando ai giochi degli sponsor si vincono anche dei bellissimi premi, come parei, un pratico tagliere con set di coltelli e una macchina fotografica con flash digitale.

07/08/2003





        
  



5+3=
Altri partecipanti alla gara di bellezza.
Jonathan Galdensi attorniato dalle donne che l'hanno votato.

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji