Samb e blocco del traffico...ci risiamo
San Benedetto del Tronto | I rischi connessi allesordio ufficiale della Samb al Riviera contro la cremonese accompagnata da una cinquantina di supporters erano nulli!!
di Samb Club Offida
Allarrivo al Riviera della Palme abbiamo trovato per lennesima volta il paradossale blocco dei parcheggi. Abbiamo dovuto percorrere diverse centinaia di metri a piedi sotto la pioggia per arrivare al nostro settore (distinti) e notare quellimmenso parcheggio adiacente al settore desolatamente e immotivatamente vuoto (i rischi connessi allesordio ufficiale della Samb al Riviera contro la cremonese accompagnata da una cinquantina di supporters sono oggettivamente nulli). Le autorità genitrici di tale situazione parlano di leggi e circolari da rispettare.
Eppure le stesse autorità usano altri metri di giudizio verso uno stadio chiuso tra collinette e fossi, con un antistadio posto sotto le sporgenze delle gradinate. Uno stadio che per essere raggiunto, i tifosi ospiti devono transitare per le strade urbane di mezzo paese. Uno stadio che va letteralmente a pezzi e privo di settore ospiti opportunamente delimitato, numerazione, ecc ecc..
Eppure le stesse autorità usano altri metri di giudizio verso uno stadio incastonato tra le villette, con un settore ospiti di tubi innocenti appoggiati sullasfalto, e privo di opportune reti. Uno stadio che per essere raggiunto, i tifosi ospiti devono parcheggiare su un terreno agricolo e attraversare a piedi mezzo paese salutando le signore sui balconi.
Al Riviera delle Palme invece, non bastano un settore ospiti totalmente separato da quelli adiacenti con reti alte 20 metri e ingabbianti i settori di casa (!), la numerazione, gli accessi al campo, lantistadio posto a 50 metri dalle gradinate, lo svincolo della sopraelevata della città posto dietro il settore ospiti, lassenza di abitazioni e/o attività nella zona stadio: occorre anche il blocco del traffico. Complimenti. Saremmo curiosi di leggere la circolare del ministero che vi obbliga ad istituire il blocco del traffico nello stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto: almeno sapremo le motivazioni e ci potremo mettere il cuore in pace; altrimenti ci dovremo ricredere su quella frase scritta su tutte le aule dei tribunali
|
08/08/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji