I Lions e i giovani per una serata davvero speciale
Grottammare | Incontro con gli operatori della casa per minori "Lella" e i soci del Lions per una serata all'insegna della solidarietà e dell'amicizia.
La serata si è svolta nella struttura che ospita minori in situazione di disagio sociale.
Durante la cena offerta dai Soci Lions, Luigi Albanesi, operatore turistico della Cooperativa "il Girasole" ha spiegato agli ospiti ed ai ragazzi della Casa la storia di Grottammare.
La serata si è conclusa all'insegna di musica e balli con la felicità dei ragazzi ospiti della Comunità per la festa ben riuscita e per i doni ricevuti.
A fine serata la Cooperativa Sociale "LELLA 2001" nelle persone dei Soci, dei dipendenti, dei volontari e dell'ideatore della Comunità, dott. Roberto Di Felice hanno voluto sentitamente ringraziare il presidente Lions dott.Leo Bollettini e i soci del Club Truentum per aver dimostrato, ancora una volta, quella ricercata solidarietà e l'apprezzamento per quel volontariato che spesso altrove rimane sulla carta, e dedicare così tempo ed energie a chi è in grande, vera difficoltà.
Per disposizione legislativa i ragazzi ospiti della casa al 18esimo devono lasciare la struttura. Senza un aiuto si ritroverebbero, quindi,nelle stesse condizioni da cui provengono. Casa Lella ha deciso di seguire i ragazzi al di là delle proprie competenze. Oltre il 18esimo anno vengono messi a disposizione degli appartamenti per post 18enni.
Il Presidente Bollettini ha anche visitato una di queste case di sgancio ed ha ammirato la cortesia e dalla determinazione di questi ragazzi che stanno costruendo un loro percorso di vita autonomo e ne è rimasto particolarmente colpito. Per questo ha voluto sottolineare che una di queste "case di sgancio" sia stata ceduta gratuitamente da un cittadino Sambenedettese a patto che rimanesse anonimo: "Questa è vera elemosina! Quando a qualsiasi livello lo si fa senza pubblicizzare il gesto!!"
|
09/08/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati