Un concerto per i bambini del deserto
Porto San Giorgio | Grande successo per la manifestazione dedicata al popolo Saharawi il cui incasso sarà devoluto proprio alla gente del deserto
E stata una serata che resterà a lungo nel cuore dei sangiorgesi, con la musica giovane, i colori e i profumi del deserto.
Grande successo per il concerto organizzato a sostegno dellAssociazione Regionale di Solidarietà con il Popolo Saharawi "Rio de Oro" che ogni anno ospita nelle Marche i bambini del deserto. A Porto San Giorgio si sono esibiti gruppi noti e amati soprattutto dai giovani, dalla Lupo Albertos Band alla cover band ufficiale di Ligabue, i Champions Liga. Ci sarà anche la Janos Band, i Soul Sacrifice, cover band di Santana, e Roxi Bar Mario.
Tra gli organizzatori Lorenzo Biancucci che commenta: "Il concerto di beneficenza, I bambini fanno boh!?, nasce dallidea di aiutare i 20 ragazzini disabili del popolo Saharawi ospiti da noi. Con ladesione completamente gratuita di alcuni dei migliori gruppi musicali della zona, abbiamo potuto donare lintera somma raccolta, 1564 euro, allAssociazione Onlus "Rio de Oro", che gestisce la permanenza dei bambini fino al 31 agosto. Ringrazio tutti i musicisti che si sono esibiti con passione, Giampiero Marcatalli e tutti gli sponsor, il Sindaco, lassessore Giacomo Maroni che ha creduto nelliniziativa mettendo a disposizione ogni risorsa disponibile. Un grazie particolare a Francesco Ottavi e Maurizio Curletta che hanno organizzato con me la serata, a Matteo Balbi e Simone Roganti che ci hanno dato una mano. Un saluto speciale ai bambini, che hanno aiutato noi a sentirci meglio".
Soddisfatto anche lassessore Maroni: "Liniziativa, organizzata dal basso, autogestita e autofinanziata è stata il frutto di una passione umana di solidarietà che per fortuna continua a muovere le cose e ad emergere nonostante che i modelli culturali spesso proposti si indirizzino verso forme egoistiche ed edonistiche. Il Comune ha sostenuto liniziativa come meglio ha potuto, avendo questa come finalità il legame di solidarietà con dei bambini. Certamente il successo riscontrato lascia presupporre nuove edizioni. Lorenzo Biancucci mente e cuore della manifestazione è riuscito a dare un nuovo scossone a una città sempre più attenta e consapevole".
|
01/09/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati