Abusa di giovane down: scoperta
Porto Sant'Elpidio | Una turista milanese sorpresa nel bagno pubblico di un villaggio turistico in atteggiamenti intimi con un ragazzo affetto da sindrome di Down; la signora è anche affetta da una malattia infettiva.
di Pierpaolo Pierleoni

Un episodio davvero insolito e inquietante, quello capitato l'altra sera in un villaggio turistico di Porto Sant'Elpidio. Una donna, una turista milanese di 49 anni, è stata infatti sorpresa in una toilette comune, chiusa insieme ad un giovane affetto da sindrome di Down. A sorprenderli la sorella del ragazzo, che notando il fratello seminudo, non ha esitato ad avvisare le forze dell'ordine.
All'arrivo dei Carabinieri al camping, la donna, in disagio e in fortissimo imbarazzo di fronte all'evidenza dei fatti, ha dato in escandescenze. Prima accuse nei confronti della giovane che l'aveva scoperta, subito dopo, all'arrivo dell'Arma, una reazione scomposta e violenta, con tanto di un morso al braccio inferto ad un Carabinieri ed altre lesioni tutte guaribili in 5-10 giorni.
Si è scoperto tra l'altro che la donna è affetta da una malattia infettiva. La 49enne milanese è stata rinchiusa in carcere fino all'udienza, svolta per violenza sessuale su persona in condizione di inferiorità psichica e resistenza a pubblico ufficiale. Su quest'ultima accusa, la donna ha patteggiato la pena al processo per direttissima svoltosi la mattina dopo l'avvenuto. Ora si trova a piede libero, in attesa che la Procura della Repubblica di Fermo acquisisca tutti gli elementi utili all'incriminazione per violenza sessuale.
|
01/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati