Fiera delle bambole
| SENIGALLIA Grande successo di pubblico che ha testimoniato così grande sensibilità e sostegno concreto allattività di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici.
La ormai tradizionale Fiera della bambole organizzata da Aos, Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola, ha registrato un enorme successo di pubblico che ha testimoniato così grande sensibilità e sostegno concreto allattività di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici. Tantissime le volontarie dellAssociazione, fra cui alcune giovanissime ultraottantenni, che hanno prodotto in un intero anno di lavoro circa 2400 bambole, di cui oltre 300 hawaiane o in abiti anni 50 in omaggio al Summer Jumboree di cui Aos è stato orgogliosamente partner etico.
Tantissimo lo sforzo profuso nellallestimento della Fiera che ha coinvolto tanti volontari e che da questanno hanno avuto al loro fianco un efficientissimo gruppo di giovani che si hanno affiancato uno spazio dove hanno proposto collane di fiori freschi e t-shirt con slogan dedicati alla solidarietà. Significativo il contributo generoso dei parrucchieri del Summer: Mario, Francesco e Patrizia di Amoa che hanno destinato tutto il ricavato del loro lavoro ad AOS.
Ricavato complessivo della Fiera delle Bambole e delle iniziative collaterali ammonta a circa 24.000 euro, somma destinata a garantire il quotidiano servizio di assistenza a domicilio e a contribuire alla realizzazione del nuovo reparto di Oncologia dellOspedale di Senigallia, progetto in corso da tempo che superate diverse difficoltà tecniche è oggi ormai giunto alla fase realizzativa e di cui si darà presto nota in dettaglio.
Estremamente gratificante per tutti i volontari la simpatica e calda visita di Renzo Arbore che ha voluto offrire anche lui il suo apprezzamento acquistando alcune bambole. Bambola fra le bambole, è stata donata e posta allasta un pezzo speciale offerto dalla Fondazione Filiberto di Savoia e consegnata al presidente di AOS dal referente Luca Guerra.
AllAmmnistrazione Comunale di Senigallia, allla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Edil Strutture, al Summer Jamboree, ai I Belli di Waikiki, alla Croce Rossa Italiana di Senigallia, a DodoService, allla Banca di Credito Cooperativo di Ostra, alla Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, allla Carifac, alla Sai Assicurazioni, a Renge fiori e regali e ai tanti singoli cittadini che hanno, in vario modo e secondo possibilità, offerto il loro aiuto concreto perché si potesse realizzare questa importante manifestazione di solidarietà, AOS intende esprimere pubblicamente tutta la propria gratitudine e lapprezzamento per la particolare generosità e sensibilità con cui seguono lassistenza profusa a chi versa in gravi difficoltà.
|
10/09/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji