Il comune ripara le strade
Montegiorgio | Via Galilei, da qualche anno con delle voragini nel terreno che rendevano la strada impraticabile: buche colmate
di Simone Menin
Da qualche anno a Piane di Montegiorgio, quartiere "Piazzal Sant'Angelo", due buche che si sviluppavano in lunghezza per alcuni metri impedivano il passaggio di veicoli a causa della discontinuità del manto stradale.
I solchi del terreno furono prodotti principalmente negli anni in cui l'area subì un notevole inurbamento con la crescita di palazzi a vista d'occhio e l'insediamento di molte famiglie, principalmente di operai delle aziende calzaturiere locali che erano riusciti a mettere da parte il "gruzzolo" necessario per comprarsi un appartamento degno di tal nome, con tutti i confort dell'epoca.
Si parla della prima metà degli anni novanta, quando nella suddetta contrada veniva installata anche un'area ludico-ricreativa con alberi e verde munita di apposita fontana che però è rimasta sempre spenta ed oltretutto ricettacolo di sporcizia.
Nei giorni scorsi il comune ha provveduto alla pulizia dell'area inviando dei mezzi meccanizzati di una società che ha in appalto i lavori di pulizia comunale, oggi stesso sono state chiuse le voragini che impedivano il corretto e sicuro passaggio di veicoli e pedoni nell'area circostante.
Era al lavoro il personale del comune che ha finalmente ripristinato la continuità del manto stradale per la gioia degli abitanti.
|
10/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati