La sanità in sciopero
Ascoli Piceno | Alta adesione nella nostra provincia allo sciopero Nazionale, con manifestazione a Roma, della sanità privata indetto per il 18 settembre 2008.
I "padroni della sanità privata d'Italia" dopo 34 mesi dalla scadenza, non hanno ancora voluto iniziare la discussione sul contratto di lavoro e proseguono una rivendicazione senza limiti nei confronti delle Regioni per l'aumento delle tariffe di rimborso delle prestazioni sanitarie erogate nelle loro strutture.
Dopo 34 mesi non è forse un obbligo di ogni datore di lavoro iniziare le trattative con i sindacati e pagare il rinnovo contrattuale ai lavoratori?
Non attiene forse agli obblighi del datore di lavoro dare certezza del salario ai professionisti che devono garantire un corretto funzionamento delle strutture sanitarie???
I lavoratori della sanità privata, con lo sciopero nazionale del 18 settembre e con la più importante manifestazione della sanità degli ultimi anni, DICONO BASTA!
La nostra vertenza nazionale e le iniziative sono finalizzate a rivendicare nei confronti dei "padroni" della sanità privata il rinnovo del contratto e nei confronti della politica, del Governo e delle Regioni una ripresa reale di legalità e governabilità del sistema della sanità privata, passando dalle parole ai fatti attraverso l'applicazione delle norme e la realizzazione di controlli e verifiche capillari e puntuali su tutto il territorio nazionale.
Lo sciopero e la manifestazione nazionale organizzata da CGIL FP CISL FP UIL FPL porterà a Roma migliaia di lavoratori da tutte le Regioni d'Italia, e sarà preceduta da assemblee che si stanno svolgendo in tutti i luoghi di lavoro anche nel nostro territorio.
I lavoratori della sanità privata, scusandosi anticipatamente con i cittadini per eventuali disservizi che potranno verificarsi, chiedono la comprensione e la solidarietà alla vertenza, in atto oramai da oltre due anni.
|
10/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji