Felicetti: "Rispondo a Cava"
San Benedetto del Tronto | Tanto per incominciare l'ex Assessore si dice "lusingato" di essere accostato a nomi quali Martinelli e Sestri.
di Antonio Felicetti
L'ex Assessore Antonio Felicetti
Ringrazio per essere stato associato alle due altre figure di amministratori ( Martinelli e Sestri ) in quanto effettivamente abbiamo avuto molte posizioni politiche in comune:
- Anzitutto non abbiamo chiesto posti e, quando siamo stati chiamati a governare,abbiamo avuto la dignità di ricordare che-non esistendo più le condizioni per amministrare- si deve far ricorso allistituto delle dimissioni .Questo ce lo possiamo permettere anche perché abbiamo delle professioni che ci consentono di vivere senza le poltrone assegnate dai partiti!
-Siamo stati i più convinti sostenitori, nella maggioranza, della necessità di rilanciare lo sviluppo del nostro territorio e per chi conosce le prime nozioni amministrative sa che lo strumento è il Piano Regolatore. Il guaio è che,mentre per amministrare un condominio occorre un patentino ,per amministrare una città invece!
-Per Martinelli ,Sestri e Felicetti effettivamente il Progetto Urbanistico per San Benedetto andrebbe custodito in uno scrigno perché è lunico elemento caratterizzante avviato dalla nostra amministrazione e che cittadini ed imprenditori locali aspettano da 10 anni ! Se il dottor Cava o il suo partito, visto che parla come dirigente provinciale di AN, vogliono organizzare un confronto su questo tema,io sono a disposizione. Così finalmente i cittadini conosceranno le posizioni puntuali di AN sugli elaborati del Piano! Intanto mi conforta leggere nel programma urbanistico del Forum sambenedettese che le nostre idee hanno fatto molta strada,anzi si sono irrobustite a salvaguardia degli interessi collettivi.
Martinelli,Sestri e Felicetti hanno sempre sostenuto che il Piano andava adottato prima della fine del mandato,nel rispetto degli impegni presi con i cittadini.
Se poi il dottor Cava qualificandoci come custodi dello scrigno vuole intendere custodi di proposte segrete ,allora sarebbe il caso che si recasse negli uffici comunali a verificare gli atti amministrativi depositati : due delibere consiliari per gli indirizzi ai progettisti, verbali sugli incontri con le varie categorie ed associazioni, istituzione dello Sportello di Piano per ricevere tutti i cittadini, possibilità di acquistarne una copia a 15 . Troverebbe anche lamara sorpresa che il Presidente della C.Urbanistica ,di AN, ne ha bloccato i lavori per quasi un anno! Un percorso veramente esemplare sul piano della trasparenza,quello voluto da Martinelli, che si completa con lofferta dello scrigno al Vice sindaco di AN!
Per concludere, non credo che in futuro i sambenedettesi assegneranno a voi il compito di far capire ai cittadini il nuovo Progetto per la città ,visto che non siete stati capaci di capirlo voi e quindi concorrere a farlo adottare .
|
12/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji