Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il comune di Civitanova partecipa al Forum delle città dell’Adriatico e dello Ionio

| CIVITANOVA M - “La presenza del nostro Comune è particolarmente significativa – dice il sindaco Marinelli – in quanto Civitanova è stata la prima città dell’Adriatico a sottoscrivere un gemellaggio con un municipio dell’altra sponda”.

 
 
Il Comune di Civitanova prenderà parte al Forum delle città dell’Adriatico e dello Ionio che si apre domani a Bar, in Montenegro. Alla sessione di quest’anno, che sarà dedicata a “La gestione integrata delle aree costiere per uno sviluppo sostenibile del bacino adriatico-ionico”, il sindaco Erminio Marinelli ha delegato a partecipare gli assessori Alfredo Perugini (Commercio e Attività produttive) e Vincenzo Ripa (Lavori pubblici). Il Forum, i cui lavori si concluderanno giovedì 15 settembre, vedrà confrontarsi sindaci e amministratori di numerose città su tematiche di grande importanza e di interesse comune.
 
“La presenza del nostro Comune è particolarmente significativa – dice il sindaco Marinelli – in quanto Civitanova è stata la prima città dell’Adriatico a sottoscrivere un gemellaggio con un municipio dell’altra sponda”. Come noto, infatti, Civitanova è gemellata dal 2001 con la città croata di Sebenico.
 
“Un legame – sottolinea Marinelli – che va ben al di là di un accordo puramente formale, visto e considerato che negli ultimi anni sono andati consolidandosi i rapporti che uniscono le due realtà in ambito economico-commerciale, sportivo, culturale e turistico”. Il sindaco di Civitanova ricorda, tra le iniziative attuate, l’apertura di uno show room a disposizione degli imprenditori per la promozione dei prodotti delle aziende locali, eventi come la regata velica Civitanova-Sebenico e scambi culturali realizzati anche attraverso le scuole. “Un gemellaggio ricco di contenuti, come si vede – osserva – che ci consente di partecipare al Forum che si aprirà domani a Bar ricchi dell’esperienza consolidata in questi anni”.

12/09/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji