Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Raccolta di fondi per un ospedale ugandese

| CIVITANOVA M. – Cerimonia in Comune

           

Sono stati consegnati questa mattina ai medici che hanno dato vita al progetto di volontariato  presso l’ospedale ugandese di Kisubi i fondi raccolti dal Comitato esecutivo locale dell’International Police Association  durante una manifestazione promossa lo scorso mese di agosto.
 
La cerimonia si è tenuta presso la Sala consiliare di Palazzo Sforza, presenti il sindaco Marinelli, autorità e rappresentanti delle forze dell’ordine.
 
L’iniziativa è stata illustrata da Claudio Collina, presidente della sezione locale dell’Ipa, l’associazione che raggruppa le varie forze di polizia e che ha organizzato, presso il Lido della polizia, una festa hawajana nel corso della quale sono stati raccolti ben 6.850 euro. La somma è stata consegnata dallo stesso Collina nelle mani di Giancarlo Piccinini, Massimo Mobili e Mimmo Sicolo, i tre medici in servizio presso l’ospedale di Civitanova che insieme al loro collega Maurizio Memè hanno di recente prestato servizio come volontari nell’ospedale di Kisubi. Sono stati loro a raccontare, con l’ausilio di immagini, l’esperienza vissuta in Uganda.

La raccolta di fondi, avviata  alcuni mesi fa, ha lo scopo di consentire l’acquisto di nuove attrezzature sanitarie e il potenziamento di quelle esistenti, di costituire un fondo per il ricovero dei bambini e di favorire l’aggiornamento professionale dei medici dell’ospedale di Kisubi. Chiunque fosse interessato a contribuire può far riferimento al conto corrente n. 54670 aperto presso la Banca di credito cooperativo di Civitanova (Abi 08491, Cab 68870, Cin M), lo stesso dove saranno versati i fondi raccolti dall’Ipa.
 
“Civitanova – ha detto il sindaco Marinelli intervenendo nel corso della cerimonia – si è dimostrata anche in questa occasione una città aperta e generosa ed ha risposto con slancio all’iniziativa della Ipa, alla quale va il nostro plauso”.
Presenti alla cerimonia anche la dott.ssa Tombesi, che ha portato il saluto del prefetto di Macerata Carmelo Aronica,  il dott. Patrizi, in rappresentanza del questore Marcello Moraca, e il direttore della Zona territoriale 8 Maria Rita Materazzi.
 
In chiusura, l’intervento di Antonio Villonio, presidente nazionale dell’Ipa, il quale ha illustrato le finalità e gli scopi dell’associazione. 

13/09/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji