Benigni scrive ai tifosi.
Ascoli Piceno | Il presidente Roberto Benigni, prima del match interno con la Triestina di lunedì prossimo, ha voluto scrivere una lettera a cuore aperto a tutti i tifosi del Picchio, pubblicata oggi sul sito ufficiale della società di Corso Vittorio.
Il Presidente Benigni
Cari Tifosi,
mi rivolgo a tutti voi, grandi e piccoli, Tifosi di vecchia data e nuovi: GRAZIE. Grazie perché anche quest’anno state dimostrando di esserci, grazie perché state manifestando un attaccamento assoluto ai colori bianconeri, grazie perché rappresentate in maniera esemplare la nostra amata Città e quell’"ascolanità doc" che ci unisce e ci rende unici ovunque ci troviamo; grazie perché anche quest’anno avete riservato tutta la vostra fiducia alla Società, che ha operato cercando di fare il massimo, tenendo conto della situazione economica, delle difficoltà di carattere generale, del mercato, di certe situazioni indipendenti dalla nostra volontà.
Sapete che è mio desiderio che i più grandi siano di esempio ai più giovani e che spieghino loro cosa significhi essere parte integrante di una Società storica, che evoca ricordi belli e meno belli, ma pur sempre indimenticabili ed emozionanti, semplicemente perché appartenenti al nostro amato Ascoli.
Come sapete, più volte ho manifestato la mia volontà di riportare le famiglie allo Stadio, volontà che sento ancora più forte in un momento, in cui gli episodi di violenza non aiutano certo a far sì che il Calcio riconquisti credibilità.
La giornata di lunedì sarà dedicata alla non violenza negli stadi e spero che l’iniziativa "Stop alla violenza" contribuisca a restituire serenità all’intero ambiente calcistico e a riavvicinare le famiglie a questo Sport così tanto amato. Capisco che disputare le partite il sabato, il venerdì o il lunedì non agevola né le famiglie, né quanti vivono fuori Città, ma certe decisioni sono indipendenti dalla mia e dalla nostra volontà.
Il vostro apporto anche quest’anno sarà determinante perché soltanto insieme possiamo puntare in alto, soltanto insieme possiamo aspirare a raggiungere grandi traguardi. Da parte della Società assicuro quella dedizione, quella serietà, quell’impegno indispensabili a garantire i risultati che tanto auspichiamo.
I miei collaboratori godono di massima fiducia e sono costantemente al lavoro con la medesima passione, che tanto caratterizza noi ascolani.
Un caro saluto a tutti e vi do appuntamento a lunedì sera.
Forza Picchio sempre!
|
13/09/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji