Riscatto Samb: Frediani firma la rimonta!
San Benedetto del Tronto | Al Riviera delle Palme gli ospiti vanno in vantaggio con Cais, ma nel finale vengono prima acciuffati da Cernigoi e poi superati da Frediani.Domenica prossima derby con la Fermana.
di Guido Favelli
SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani (78′ Trillò); Gelonese (67′ Volpicelli), Angiulli, Frediani; Orlando (82′ Piredda), Cernigoi, Di Massimo A disp. Raccichini, Fusco, Zaffagnini, Bove, Brunetti, Di Pasquale, Garofalo, Malandruccolo, Panaioli Allenatore: Montero
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2) Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Berretta; Casini, Maldonado (62′ Hoxha), Balestrero (62′ Valagussa); Pattarello (62′ Heatley); Cais (73′ Piccioni), Rocco (45′ Barzaghi) A disp. Faccioli, Amatori, Antoniazzi, Ferrara, Bozzato, Bonalumi, Lo Porto Allenatore: ColomboLa Samb si riscatta dopo la sconfitta di Pesaro grazie alla vittoria contro l'Arzignano, che ha fatto temere i tifosi rossoblù di poter uscire dal Riviera con almeno un punto. Poi Rapisarda compagni la ribaltano con Frediani e con Cernigoi, ottenendo i tre punti che, anche in virtù di quello che si è visto in campo, sono meritati.
Al 6' Samb pericolosa con Di Massimo che dopo una serie di dribbling rientra dalla sinistra e calcia: palla deviata in angolo. Dal corner svetta Miceli, palla alta di poco. Al 14' ancora rossoblu pericolosi, sempre da sinistra, cross di Di Massimo per Frediani che di testa non riesce a far male a Tosi. Al 18' ci prova Gemignani da fuori, palla di poco a lato. Al 21' vantaggio dell'Arzignano:bel lancio di Maldonado e Cais gira di destro al volo fulminando Santurro. Al 24' ancora Frediani a provarci di testa su lancio al bacio di Rapisarda, Tosi para. Al 27' punizione di Frediani dalla testa, stacca in area Cernigoi che però non arriva di un soffio. Al 52' occasione Samb con Cernigoi servito da Orlando, Tosi respinge però la conclusione del numero 9. Cernigoi al 53' pareggia i conti! Rapisarda entra in area e vince uno scontro diretto per poi mettere - di punta - il pallone in area dove il centravanti rossoblu deve solo accompagnare in rete. Al 55' ci prova Angiulli da fuori, para l'estremo ospite. All'80' si fa pericoloso l'Arzignano con Heatley, Santurro salva in angolo. Al 86' gli uomini di mister Montero trovano il gol partita con Marco Frediani. Trillò ha l'inutizione giusta e serve l'affondo di Frediani: Tazza sembra in vantaggio ma l'ex Roma lo aggira e gli toglie palla, poi entra in area e spara sul primo palo fulminando Tosi. È il due a uno definitivo. A nulla serve l'assedio nei 4 minuti di recupero degli ospiti. La Samb coglie la prima meritata vittoria tra le mura amiche. Domenica prossima derby con la Fermana, oggi corsara a Piacenza.
|
15/09/2019
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji