Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mostra mercato nazionale dell'elettronica

| VILLA POTENZA - Sabato e domenica al centro fiere. Presente con uno stand la Provincia di Macerata.


Sabato 17 e domenica 18 settembre il quartiere fieristico di Villa Potenza torna ad ospitare la mostra mercato nazionale dell’elettronica. La rassegna, che si avvale anche del patrocinio della Provincia di Macerata, è organizzata dal CB Club Maceratese, associazione radiantistica fondata nel settembre 1978, che – oltre a essere promotrice della mostra – opera in preziose attività di volontariato a favore della collettività, specie nel settore della protezione civile.

La manifestazione, giunta alla 19^ edizione, costituisce un’importante vetrina delle novità nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni che richiama ogni anno un folto pubblico (appassionati e tecnici), oltre a decine e decine di espositori che giungono da ogni parte d’Italia.

Fra questi è presente pure la Provincia di Macerata attraverso il suo servizio di Protezione civile. Da qualche anno, infatti, la rassegna ospita anche una sezione interamente dedicata al mondo della protezione civile e del soccorso.

Ed è proprio in questo spazio che trova collocazione l’area espositiva allestita dalla Provincia con mezzi e attrezzature di cui l’Ente dispone. In particolare, al Centro fiere saranno in mostra l’autobotte utilizzata in occasione di crisi idriche o emergenze; il camper per l’assistenza e il soccorso da tempo in dotazione al Settore; i “fuoristrada” Land Rover e gli altri mezzi attrezzati per il pronto intervento in montagna, nonché le varie apparecchiature e i macchinari che ogni estate vengono consegnati alle varie associazioni maceratesi di volontariato per il servizio di prevenzione e lotta agli incendi boschivi.

In un saluto agli organizzatori ed agli espositori, il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, sottolinea che questa mostra rappresenta “un evento espositivo che suscita  grande interesse tra gli appassionati dell’elettronica e della telematica, ma anche tra il vasto pubblico di coloro che, affascinati dalle nuove tecnologie, scoprono l’utilità del progresso scientifico per lo sviluppo economico e sociale.

L’elettronica e l’informatica – ricorda Silenzi – oltre  a sviluppare e creare lavoro, trovano una vasta applicazione nei servizi alla persona e all’impresa. La stessa Provincia di Macerata è impegnata  per offrire sul territorio infrastrutture capaci di aiutare concretamente la crescita e lo sviluppo di tali servizi e rendere il territorio più competitivo anche sul piano tecnologico”.

Alla cerimonia inaugurale della mostra – in programma domani (sabato) alle ore 10 – presenzierà l’assessore provinciale alla Protezione civile, Silvia Bernardini. Gli stand saranno visitabili in entrambi i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Per informazioni: 339.3370494.

16/09/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji