Settembre in musica
Ascoli Piceno | Continua la rassegna di musica classica. In programma tra appuntamenti da non perdere.
di Rossella Rinaldi
La rassegna “Settembre in Musica” è entrata ormai nel pieno della programmazione. Per i giorni 17, 18 e 19 si preannunciano tre concerti di notevole interesse.
Sabato 17 settembre alle ore 21:00 nella Chiesa di San Cristoforo si esibiranno il flautista Gian Paolo Corradetti, bravissimo docente nel locale Istituto Spuntini, con il famoso pianista Pierluigi Camicia, diventato ormai una tradizione per la manifestazione musicale ascolana.
Domenica 18 alle ore 21:00 Concerto grande nell’Auditorium della Fondazione Carisap per l’assegnazione dell’omaggio Fa.In.Plast. “Una Vita per la Musica 2005” al famoso flautista Angelo Persichilli, uno dei più conosciuti e apprezzati musicisti italiani nell’ambito internazionale. Il celebre flautista delizierà il pubblico insieme a Pierluigi Camicia, Michael Flaksman e Frieder Berthold eseguendo musiche di Haydn, Weber e VillaLobos.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito per consentire a tutti di assistere ad un vero e proprio evento. Al temine del concerto gli intervenuti potranno degustare le tipicità offerte dal Caffè Lorenz e dall’azienda agrivitivinicola Panichi di Castel di Lama.
Lunedì 19 settembre si terrà nell’Auditorium della Fondazione Carisap il concerto di cui era previsto lo svolgimento nella Vinea, Enoteca Regionale di Offida. Il programma è veramente interessante e in grado di coinvolgere l’interesse di un vasto pubblico, infatti il bravissimo mezzosoprano Marion Seidel incanterà il pubblico con Canzoni, Arie di opere e Lieder.
È prevista l’esecuzione di brani musicali di Handel, Boccherini, Gluck (“Che farò senza Euridice”), Franz Schubert, Mascagni (“Voi lo sapete, o mamma” dalla Cavalleria Rusticana), Bizet (“Arie dalla Carmen”) e di tanti altri famosi artisti.
Per consentire ad un pubblico numeroso di assistere a questo evento, dedicato alla Fondazione Carisap, grande sostenitrice del Festival, l’ingresso è libero e gratuito.
|
16/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji