Sequestrati 37 chilogrammi di Hashish. Arrestato corriere marocchino
San Benedetto del Tronto | Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Ascoli Piceno hanno sequestrato circa 37 chilogrammi di sostanza stupefacente, del tipo hashish.
Finanza sequestra droga
Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Ascoli Piceno, nell'ambito delle consuete attività d'istituto promosse al fine di contrastare i traffici illeciti delle sostanze stupefacenti nella provincia di Ascoli Piceno, hanno sottoposto a sequestro circa 37 chilogrammi di sostanza stupefacente, del tipo hashish.
L'ingente quantitativo è stato rinvenuto abilmente occultato in una Volkswagen "Caddy" condotta da "H.M." - un marocchino di 26 anni, incensurato, in regola con le posizioni di soggiorno -, sottoposta ad un controllo, con l'ausilio delle unità cinofile della Compagnia di San Benedetto del Tronto (AP), presso il casello autostradale di Porto San Giorgio (AP).
Il pastore tedesco "Opla" ha impiegato pochi secondi per segnalare, con una certa insistenza, la potenziale presenza di sostanze stupefacenti sul mezzo, nonostante lo stesso fosse completamente vuoto; la circostanza ha quindi indotto i militari a procedere ad un'ispezione più accurata del mezzo, finalizzata alla precipua ricerca di eventuali "doppi-fondi".
Dopo diverse ore, anche con l'ausilio di personale tecnico, l'ingente quantitativo - suddiviso in 101 pani - è stato trovato occultato in "doppi-fondi" ricavati nel pianale centrale, nei longheroni laterali e nelle componenti del motore dell'autovettura.
"H.M." è stato tratto in arresto per la violazione all'art. 73 del D.P.R. n. 309/90 e si trova ora associato presso il Carcere di Fermo, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
|
18/09/2009
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati