Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un Centobuchi determinato batte la F. Maceratese e conquista la prima vittoria

Monteprandone | La prima vittoria a Centobuchi è arrivata contro una pretendente vincitrice del torneo.

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Palanca 7, Alessandrini 6,5, Angelini 6,5, Consiglio 6,5, Valente 6, Frinconi 7,5, Pesce 7 (45’Del Moro 6), De Marco 6,5, Mattioli 6 (1’st Tramannoni 6), De Floris 6,5. A disp.: Marchigiani, Fioravanti, Antonimi, Gigli F. Gigli S.. All.: Filipponi
Fulgor Maceratese:
Armellini 6,5, Romagnoli 6,5, Borgiani 6,5 (33’st Romaski 6), Trillini 6,5 (15’st Eclizietta 6), Del Moro 6,5, Gricic 6, Iuvalè 6,5, Crocieri 7, Cacciatori 7, Belkaid 6,5, Ramadori 6 (8’st Cardinali 6,5. A disp.: Martinelli, Benfatto, Nwanze, Borioni.  All.: Pierantoni.  
Arbitro: Ciurmatori di MC 6
Rete: 27’st Frinconi
Note: Spettatori circa 350. Corner 3 a 7 per la Maceratese Recuperati  0+ 3’. Ammoniti: Consiglio, Valente e Romaski..           

 
Centobuchi
– Chi alla vigilia della gara dava per scontato il risultato tra la prima in classifica F. Maceratese, con 7 punti e la cenerentola Centobuchi a 0 punti,  è rimasto fortemente deluso.

Le due squadre ben messe in campo dai rispettivi tecnici hanno dato spettacolo affrontandosi a viso aperto e tenendo il pubblico in ansia da una parte all’altra. Il Centobuchi (Davide), costruito con pochi giorni, a corto di preparazione non ha avuto paura e vince su (Golia), una squadra costruita e dichiarata dai dirigenti per vincere il campionato.

Queste sono le emozioni del calcio, i ritmi alti e l’intensità di gioco avuta per l’arco della gara. Partenza subito del Cento con tiro in porta di De Marco che Armellini para a terra. La Gara è subito piacevole e l’ex Crocieri dai 40 metri calcia a porta impegnando Palanca che devia in angolo. Ancora pericolosi gli ospiti con Cacciatore dalla destra ad impegnare Palanca che si salva deviando in angolo. Il Cento non si fa attendere per scendere e mettere in difficoltà la retroguardia ospite ed al 18’ reclamano anche la massima punizione per uno stop in area con la mano da parte di un difensore che il direttore di gar ha ritenuto involontario. Intorno alla mezz’ora i locali chiudono gli ospiti nella loro metà campo, ma la difesa si sa difendere ed in contro piede Cacciatore dal limite area impegna Palanca ad un bella parata dove afferra il cuoio.

Ora sono gli ospiti in avanti a chiudere i locali che ben arroccati allontanano i pericoli e su rovesciamento De Marco subisce fallo al limite area, ma la ripresa del gioco frutta solo un calcio dalla bandierina. Già l’inizio di ripresa Frinconi fa prove al gol, difatti al 8’ e 13’ dopo un’elegante azione dalla destra impegna Armellini che smanaccia la sfera allontanandola. E’ Cacciatore ad impegnare Palanca e su rovesciamento Frinconi s’invola sulla destra supera l’avversario e manda il cuoio sul secondo palo che gli fa carambola e termina in rete.

La reazione ospite è immediata, ma è bravo sia Palanca che tutta la squadra locale a chiudere i varchi e partire in contro piede per il raddoppio che si presenta in due occasioni, ma Armellini neutralizza. Il Centobuchi festeggia la sua prima vittoria in questo campionato dopo aver pagato dazio con la fortuna nelle altre tre gare precedenti.   

18/09/2010





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji