"Cresco giocando" negli impianti sportivi comunali
Colli del Tronto | Un pomeriggio di gioco, sport e divertimento per i bambini dai 3 ai 14 anni.
Come far divertire i bambini dai 3 ai 14 anni? Semplice, basta accompagnarli presso gli impianti sportivi comunali, sabato 20 settembre 2003 dalle ore 16 alle ore 19. La manifestazione è denominata "Cresco giocando" ed è organizzata dalla Cooperativa U.S. Acli, dal Comune di Colli del Tronto e dalla Banca Picena Truentina di credito cooperativo.
Come accennato, protagonisti dell'iniziativa saranno i bambini dai 3 ai 14 anni i quali, sotto la guida di insegnanti Isef, potranno cimentarsi in varie discipline sportive. Per i bambini si tratta senza dubbio di una giornata particolare e divertente, difficilmente dimenticabile. Nel corso della manifestazione, inoltre, verranno impiegati i palloni "puliti", ovvero fabbricati senza l'impiego di lavoro minorile, un modo questo, di abbinare sport e sociale.
I palloni provengono dalla regione del Sialkot, in Pakistan, ed ai loro cucitori sono garantiti salari giusti in modo da permettere ai genitori di mandare a scuola i propri figli ed evitare che vengano coinvolti in attività lavorative. La manifestazione è patrocinata anche dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche.
|
18/09/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Cultura e Spettacolo
Sport
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati