Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alessandro Gaucci chiarisce

San Benedetto del Tronto | Prima alla stampa e poi ai tifosi illustra il suo progetto che prevede una Samb forte che possa durare nel tempo. Conferma del suo impegno e della voglia di vincere.

Alessandro Gaucci arriva a San Benedetto e si nota in lui  tanta stanchezza e altrettanto  grinta . I cento e passa tifosi che stavano li ad attenderlo non sono stati " carini" al suo arrivo. Tante parolone all'indirizzo del dirigente, che ascolta e invita i tifosi ad attendere il loro turno.

Quindi breve incontro con la squadra e poi con la stampa. " Vorrei subito dire- che queste parole dei tifosi al mio indirizzo le ritengo troppo pesanti. Io, e la mia famiglia, siamo qui da quattro anni e, se i conti fatti non sono sbagliati, in questi anni abbiamo sborsato qualcosa come tredici miliardi e mezzo. Cinque nel primo, tre e cinque nel secondo e cinque l'anno scorso. E per questa stagione siamo a due e mezzo. Vi sembra che siamo gente che non cacciamo i soldi, come stanno strillando i tifosi? E poi dov'era la Samb quando siamo arrivati? E dove sono questi sambenedettesi che vogliono comprare la Samb, le cordate di cui tanto si è parlato?"

Alessandro Gaucci cerca di stare calmo, ma si vede che, se potesse, si metterebbe a strillare. Invece continua. " Voglio portare avanti un progetto importante, quello di fare una Samb forte che possa durare nel tempo. Vorremmo costruirla con elementi giovani, affiancati da giocatori di esperienza, in modo che possa durare nel tempo. Mi sembra di vivere le stesse situazioni che quattro anni fa si crearono a Perugia. Per otto mesi non sono riuscito ad uscire di casa. I tifosi a contestare la campagna acquisti e Cosmi. C'erano dei giocatori che mai avevano giocato in serie A, molti venivano dalla C. Ebbene sapete tutti com'è andata a finire e Cosmi è quell'allenatore che in tanti vorrebbero".

Ma secondo lei per tornare alla Samb questa squadra ha la possibilità di centrare l'obiettivo che la società chiede?
" Questa è una formazione buona, che deve però giocare in tranquillità, senza pressioni. Tanti giocatori giovani domenica hanno risentito della pressione e si sono lasciati prendere  dall'emozione. Polenta mi ha telefonato, subito finita la partita, e mi ha detto che la squadra ha giocato male specie nel secondo tempo. Posso solo sperare che le assenza di giocatori importanti, il caldo, la mancanza di amalgama ed appunto l'emozione abbiano influito sul rendimento. Ma c'è tempo e allora bisogna far capire ai tifosi che questa squadra va aiutata.
A proposito di tifosi Polenta mi ha anche detto che sono stati eccezionali durante la partita. Ora chiedo loro di aiutare la squadra anche quando le cose non vanno come vorrebbero. Camminando tutti insieme si arriverà all'obiettivo, che sono convinto, è almeno il raggiungimento dei playoff".

I tifosi fuori cominciano a rumoreggiare ed allora Gaucci si porta all'esterno e spiega loro quanto già aveva detto in sala stampa. Li avrà convinti?

02/09/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji