Internazionalizzazione. Economista coreano ricevuto in Regione.
| Il vice-presidente Gian Mario Spacca ha ricevuto il rettore Thomas Han, economista e rettore dellUniversità di Seul, nelle Marche per una serie di incontri e lezioni.
Il vice-presidente Gian Mario Spacca ha ricevuto il rettore Thomas Han, economista e rettore dellUniversità di Seul, nelle Marche per una serie di incontri e lezioni, tra cui una ad un master di economia gestionale organizzata dallUniversità politecnica delle Marche.
Il modello coreano è infatti oggetto di attenzione e studio per le sue capacità di sviluppo: nel corso di una generazione, ha portato la Corea ad essere l11° potenza economica. Uno straordinario risultato, che si deve ha detto leconomista essenzialmente a due fattori: la coesione del popolo, con alla base forti valori morali prima ancora che economici e una manodopera qualificata, sorretta da un attento percorso distruzione e formativo.
Spacca ha sottolineato che la politica di internazionalizzazione è particolarmente interessata allarea orientale e, nellincontro, si sono messe le basi per una iniziativa a Seul - nel settore eno-gastronomico - che può essere aiutata dal ruolo di Thomas Han che è anche consulente dellIstituto per il Commercio con lestero in Corea.
Il rettore ha anche ricordato che il suo Paese deve molto a Padre Matteo Ricci, considerato uno dei capisaldi della storia e della cultura coreana, in particolare lopera del missionario-filosofo, con il suo insegnamento basato sulluguaglianza e labolizione delle classi sociali, ha aiutato la riforma e la modernizzazione della società
|
20/09/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati